Home news Spettacolo Comunicato

“DeScioMasGòn”, una serata per il raggiungimento dell’ilarità di gregge

Una serata di cabaret per il raggiungimento dell’ilarità di gregge. Mercoledì 22 luglio, alle 21.15, l’Arena Eden ospiterà la simpatia di Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, la coppia comica Noidellescarpediverse, che torneranno sul palco per presentare l’anteprima di un nuovo spettacolo ideato durante il recente periodo di emergenza sanitaria. “DeScioMasGòn” è il nome della prima serata di vero e proprio cabaret post-Covid19 che vuole lanciare un messaggio di ripartenza all’insegna della leggerezza e che garantirà risate tra nuovi pezzi comici, video dalla quarantena e distanziamento scenico.
del 17/07/20 -

Una serata di cabaret per il raggiungimento dell’ilarità di gregge. Mercoledì 22 luglio, alle 21.15, l’Arena Eden ospiterà la simpatia di Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, la coppia comica Noidellescarpediverse, che torneranno sul palco per presentare l’anteprima di un nuovo spettacolo ideato durante il recente periodo di emergenza sanitaria. “DeScioMasGòn” è il nome della prima serata di vero e proprio cabaret post-Covid19 che vuole lanciare un messaggio di ripartenza all’insegna della leggerezza dopo i lunghi mesi di stop delle arti dal vivo e che garantirà risate attraverso un’incalzante alternarsi di dialoghi comici e di video registrati tra le mura domestiche nel corso della quarantena.
Protagonista dell’appuntamento sarà la coppia dei Noidellescarpediverse che, costituita nel lontano 1997 e diventata nota anche nel panorama nazionale (fino ad arrivare a Zelig Off su Canale5), è da anni impegnata in provincia di Arezzo nell’organizzazione di rassegne dedicata alla comicità, con format di successo quali Sos Cabaret, RidiCasentino e Aurora Ridens. “DeScioMasGòn” sarà l’occasione per vivere il ritorno di Boncompagni e Valeriani su un palcoscenico cittadino, tra improbabili personaggi e surreali dialoghi che rappresenteranno un’occasione per riflettere e per sorridere sulle vicende dell’attualità. Nel corso della serata verranno messi in scena pezzi comici inediti dedicati alle tre fasi del Coronavirus, verranno proiettate le rubriche “Riflessioni” e “Tutorial inutili” realizzate durante la quarantena, verranno presentate nuove idee comiche testate nel corso delle ultime edizioni del laboratorio Aurora Ridens e verranno riproposti alcuni dei personaggi del repertorio di maggior successo reinterpretati nel 2020 (gli animalisti, ad esempio, saranno dedicati a Greta Thunberg). Per info e prevendite è possibile contattare le Officine della Cultura allo 0575/27.961. «La sfida di “DeScioMasGòn” - commenta Boncompagni, - è di promuovere l’ilarità di gregge attraverso una serata di risate sulle delicate tematiche che hanno caratterizzato la recente emergenza sanitaria. Metteremo in scena idee comiche e sperimentazioni creative che, nate durante la quarantena, sono state riunite in uno spettacolo di cabaret che rappresenta un’occasione di ripartenza e che sarà ospitato in uno degli scenari più suggestivi dell’estate aretina quale l’Arena Eden. Ovviamente, il tutto si svolgerà nel rispetto delle misure igienico-sanitarie per la prevenzione del virus a partire proprio dal palco dove sarà sempre garantito uno speciale distanziamento scenico».

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 327899