SALUTE e MEDICINA

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Tra terapie e tecnologie innovative

Dopo il successo della prima edizione dell’evento Diabeteasy tenutosi lo scorso 4 novembre 2017 a Bologna, Il Mio Diabete - pubblicazione online esistente da 11 anni - assieme all’Associazione Giovani Diabetici AGD Onlus Bologna, organizzano un secondo evento d’impatto nazionale.

“Diabeteasy #2 - Lo stato della ricerca per la cura del diabete tipo 1 – tra terapie e tecnologie innovative” sarà una conferenza di altissima rilevanza scientifica: saranno ospiti dell’evento i ricercatori e medici del Diabetes Research Institute of Miami, del Centro Ricerca Pediatrica Invernizzi – UNIMI, dell’ Ospedale Niguarda di Milano e del Policlinico Universitario Sant’Orsola di Bologna.
Un evento aperto e interattivo rivolto ai pazienti, loro familiari e studenti universitari, durante il quale si tratteranno i temi più caldi della ricerca concentrati sulla cura del diabete di tipo 1 e sulle tecnologie avanzate nel trattamento terapeutico della patologia.

L’obiettivo dell’evento è volto a migliorare e diffondere la conoscenza scientifica e l’impegno, i progressi e le difficoltà della ricerca in tale ambito.
L’evento si terrà a Bologna il 23 marzo 2019 presso l’Auditorium della Fondazione MAST - un’ istituzione culturale e filantropica basata sulla Tecnologia, l'Arte e l'Innovazione, sito in via Speranza 42, e avrà valenza nazionale con la partecipazione di 400 persone.

Il responsabile scientifico dell’evento è il professor Andrea Pession – Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria del Policlinico Universitario Sant’Orsola di Bologna.

Roberto Lambertini
Vicepresidente - Diabetici Insieme a Bologna ONLUS
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente