Home articoli Turismo Articolo

Diario di viaggio alle Seichelles - fai da te - Consigli utili

Informazioni utili e splendide fotografie del nostro viaggio alle Seichelles
del 21/01/20 -

DIARIO DI VIAGGIO ALLE SEYCHELLES - FAI DA TE -
Viaggio fai da te con percorso studiato nei minimi particolari e volo prenotato tre mesi prima di partire. Siamo una coppia: Silvio e Anna.

Tutte le informazioni e le fotografie le trovate sul mio blog: https://www.quellichesonocuriosi.it/diario-di-viaggio-alle-seychelles/

Volo: Emirates A(Roma-Dubai-Mahè 13h)-R(Mahè-Dubai-Roma 13h) (costo totale 2 persone circa 1300 euro, durata circa 13/14 h per volo scalo compreso) prenotato su Skyscanner.

Hotel: prenotati on line su Booking.

Traghetti: Mahè-La Digue, La Digue-Praslin e Praslin-Mahè prenotati on line su seyferry.com. E’ consigliabile preferire i posti sopra all’aperto e dietro, e bere succo di limone prima della traversata Mahè-La Digue per evitare di soffrire il frequentissimo sopraggiungere dei disturbi del mal di mare.

Auto a Praslin noleggiata in loco.

Bicicletta a La Digue noleggiata in loco.

Assicurazione sanitaria: da fare (europa-assistance, allianz-assistance, ecc…).

Visto: non necessario. Sono richiesti passaporto, biglietto di ritorno o di proseguimento viaggio, conferma di prenotazione dell’alloggio, fondi economici sufficienti.

Vaccinazioni: non obbligatorie e non necessarie.

Cambio: abbiamo cambiato parte dei soldi in rupie in areoporto (15 rupie=1 euro) ma si può pagare spesso anche in euro. Si può prelevare con facilità e sicurezza ovunque.

Operatore telefonico: scheda SIM Cable e Wireless in punto vendite dell’aeroporto da far montare dal venditore con buona ricezione.

Lingua: francese o inglese, non è stato un problema.

Clima: caldo, umido e variabile con giornate di sole alternate a giornate nuvolose con qualche pioggia.

SETADV s.a.s.
Silvano Scarano (Amministratore)