SOCIETA

Dico No alla Droga Puglia presente all’IPSIA “Archimede” di Barletta

December 3 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Conferenza informativa di prevenzione alle sostanze stupefacenti.

Sabato mattina, i volontari della O.d.V. “Dico NO alla droga Puglia” erano presenti tra i banchi di scuola dell’IPSIA “Archimede” di Barletta.

Un progetto quello delle conferenze nelle scuole che sta portando a notevoli risultati di prevenzione, grazie ad una diffusione di modelli di conoscenza e consapevolezza.

L’evento si inserisce nel contesto delle attività organizzate dal connubio tra il Rotary Club e la stessa associazione. Numerose le scuole che hanno preso parte al progetto “STOP CANNABIS”.

Il primo di 6 appuntamenti dove i volontari hanno incontrato ragazzi di prima, seconda e terza superiore e hanno parlato principalmente dell’abuso di cannabis e di alcol collegando anche le conseguenze legali della detenzione e dello spaccio.

Lo scopo di queste iniziative è proprio quello di riuscire ad arrivare ai ragazzi prima che lo faccia la droga, infatti i volontari sostengono che “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.

Per lasciare un segnale indelebile i volontari hanno anche distribuito gli opuscoli ai ragazzi così che possano consultarli in qualsiasi momento, anche in classe.

Ufficio Stampa
Dico No alla Droga Puglia



Licenza di distribuzione:
Mariangela Iodice
Responsabile pubblicazioni - Mondo Libero dalla Droga Padova
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere