EDITORIA
Comunicato Stampa

Diego Crivellari, presenterà ad Adria il suo libro su Giacomo Matteotti. All’incontro interrerà l’attore Gianfranco Tondini

16/01/18

Venerdi 19 gennaio alle ore 17,30, presso la Sala Cordella del Comune di Adria (Rovigo), sarà possibile assistere alla presentazione del libro: “Matteotti e l'antifascismo in Polesine: crisi e continuità, memoria e futuro", edito dall’editore adriese Apogeo.

FotoL’incontro con l’autore Diego Crivellari, sarà occasione per ricordare la figura di Giacomo Matteotti, politico, giornalista e antifascista italiano, attualizzandone l’impegno, la passione politica e il sacrificio. Come dichiara lo stesso autore, l’appuntamento rappresenta: “l’occasione di rileggere in maniera coerente la nostra storia, di riscoprire l'attualità dell'antifascismo e di mettere l'accento sui tratti originali e spesso non approfonditi della figura di Matteotti sviluppando una riflessione vera, approfondita, capace di andare oltre i luoghi comuni”.
Sarà la giornalista Elisa Barion, a dialogare con l'autore sui vari temi affrontati nel libro e a moderare gli interventi e le domande del pubblico. Durante l’incontro è previsto un intervento dell'attore Gianfranco Tondini che metterà in scena una performance pensata per appositamente questa occasione. Gianfranco Tondini, nella sua lunga carriera artistica lo vediamo protagonista in teatro al cinema e in serie tv della Rai, come: La piovra 6 - L'ultimo segreto Olga e i suoi figli, Laggiù nella giungla, Un bambino in fuga, tre anni dopo, e tantissimi altri progetti.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
COMUNICATINEWS
Responsabile account:
LOLO CISCKO (COMUNICAZIONE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere