VARIE

Diffondere la conoscenza sui diritti umani a Forlì

10/03/20

Nella confusione attuale e difficoltà di ogni genere, comprendere la Dichiarazione dei diritti umani porta a comprendere ciò che c’è di giusto e ciò che si può fare per tirarsi in piedi nuovamente.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani in collaborazione ai volontari della Chiesa di Scientology, continuano a portare avanti la campagna informativa sui Diritti Umani.
Lunedi 9 marzo i volontari faranno pervenire copie di opuscoli sui DIRITTI UMANI ai cittadini di Forlì.
La DICHIARAZIONE si compone di 30 articoli. 30 articoli che sanciscono i diritti inalienabili dell’uomo alla salute, all’educazione, al nutrimento, a un matrimonio e a una famiglia, alla partecipazione alla vita pubblica, alla libertà da torture e da arresti arbitrari. 30 articoli che hanno raccolto forse il più alto consenso morale, ma allo stesso tempo sono stati al centro del più alto numero di violazioni da parte di ogni stato del mondo. Sì, perché i rapporti annuali dimostrano come anche i paesi più “civilizzati”, rientrano nella lista nera. Da qui la necessità di ricordare costantemente sia i progressi registrati negli ultimi decenni, sia l’esistenza di milioni di persone al mondo che non godono nemmeno delle loro libertà naturali e di esseri umani.
In un mondo così caotico e turbolento, mantenere rispetto e pace tra persone e popoli è fondamentale, affinché si possa vivere in armonia ed assaporare i piaceri della vita e condividerli con i vari gruppi di lavoro, familiari, nell’ambiente scolastico, ecc., sono tutti obiettivi ottenibili anche attraverso il rispetto dei 30 punti della Dichiarazione dei Diritti Umani.
Negli anni, contattando le persone, nel portare avanti la campagna di divulgazione dei diritti umani, è emerso che solo il 20% della popolazione conosce la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, dunque far conoscere a tutti la Dichiarazione dei Diritti Umani è il primo punto da realizzare.
Ci sono stati diversi personaggi famosi del passato che hanno sostenuto e difeso questi diritti ed hanno lavorato con coraggio per ciò in cui credevano e hanno ispirato milioni di persone, tra questi, il filosofo e fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, che tanto fece per la tutela dei diritti umani, e a tal proposito scrisse: “I Diritti Umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”.
Questo è l'obiettivo che i volontari intendono raggiungere divulgando la dichiarazione dei diritti umani.

Chiesa di Scientology di Padova
Bonazza Tiziana (Affari Pubblici Chiesa di Scientology Padova)