CORSI

Digital Strategy. Design e comunicazione per la Rete nel Master del Politecnico di Milano, gestito da POLI.design

08/05/17

CEFRIEL partner e PR Hub – Assocom media partner della II edizione Disponibili agevolazioni alla frequenza entro il 5 luglio 2017

Foto“Formiamo interpreti, non intermediari”, questo il manifesto del Master in Digital Strategy che torna a ottobre 2017 con l’obiettivo di creare nuovi professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di marketing e comunicazione digitali.

Il percorso didattico gestito da POLI.design vanta anche quest’anno la partnership con CEFRIEL, il “Digital Innovation and Design Shop” collegato al Politecnico di Milano specializzato nell’innovazione, la ricerca e la formazione in ambito ICT, e la media partnership di PR Hub - Assocom, la piattaforma partecipativa di società di Relazioni Pubbliche e Comunicazione, rete interna ad Assocom che attualmente rappresenta più di 90 delle maggiori imprese di comunicazione, nazionali e multinazionali, attive in Italia.

Il Master mira alla trasmissione di un metodo progettuale unico - fondato su ascolto, strategia e monitoring - e di competenze tecniche specifiche per formare professionisti capaci di interpretare al meglio le opportunità offerte dai nuovi scenari tecnologici e di supportare aziende e agenzie nella transizione dalla comunicazione tradizionale a quella integrata.

Ma cosa si aspettano oggi imprese e agenzie dai “professionista della rete”?
Tra i compiti più sensibili di questa figura professionale sempre più richiesta, il monitoraggio dei riscontri ottenuti dagli investimenti messi in campo per marketing e comunicazione ha un peso decisivo.

Ecco allora che, tra le novità 2017, il Master lancia un modulo didattico completamente dedicato all’approccio conversion driven, un unicum nell’attuale panorama della formazione di settore, incentrato sulla progettazione di canali votati al raggiungimento di obiettivi specifici e misurabili in termini di performance e ritorno dell’investimento.
Un Master, dunque, attento alle esigenze del mercato e proattivo nell’elaborazione di risposte concrete ed efficaci.
Una vicinanza al mondo delle imprese testimoniata anche dai project work previsti a completamento della preparazione teorica. Gli studenti, infatti, sono chiamati a misurarsi con brief di clienti reali lavorando in team con ruoli ben definiti e obiettivi da raggiungere, come in una vera agenzia.
REPLAY, TRENORD, WALTHAM, LOVERESTO e UIDU sono solo alcuni dei nomi già coinvolti in questa fase.

L’approccio didattico non resta confinato alla sola formazione in aula. Nel settembre 2016, ad esempio, uno dei maggiori camping della Croazia, Mon Perin, si è avvalso della consulenza degli studenti della I edizione per la realizzazione di survey sul campo riguardo le abitudini del target, i processi di customer care e i percorsi di user experience. Un intenso summer camp che ha permesso il confronto con esigenze concrete e scenari di marketing e comunicazione reali.

Una formazione altamente specializzata che i neo digital strategist potranno affinare grazie allo stage di circa 500 ore da svolgere presso agenzie e aziende italiane e internazionali selezionate.

Le iscrizioni sono aperte: Il Master in Digital Strategy è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea triennale.

Sono state istituite alcune agevolazioni alla frequenza.
La deadline per richiedere uno degli esoneri è il 5 luglio 2017.
Regolamento disponibile all’indirizzo: http://www.polidesign.net/it/digitalstrategy

Per maggiori informazioni si prega di contattare l’Ufficio Formazione di POLI.design: email. formazione@polidesign.net, Tel. +39 02 2399 5911.

Press Contact:
Ufficio Comunicazione
Tel. (+39) 0223997201
comunicazione@polidesign.net

POLI.design
Valeria Valdonio (Ufficio stampa)