EVENTI

Digital Transformation: i Digital MasterMinds si incontrano nella sede di BricoBravo

October 11 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L'11 ottobre la seconda reunion della community degli E-commerce Manager d'Italia

L’integrazione della tecnologia digitale in tutte le aree aziendali si concretizza sempre di più e le organizzazioni sono chiamate ad interpretare il cambiamento partendo dalla gestione dei processi e delle modalità di lavoro, oltre che da una consistente trasformazione tecnologica.

BricoBravo, leader italiano nella vendita online del settore Bricolage e Fai da te, Home&Garden ha abbracciato la Digital Transformation e portato innovazione in un settore per molti versi ancorato al passato, intuendo già nei primi anni del 2000 di specializzarsi nell’e-commerce. In quest’ottica, BricoBravo si fa promotore di nuove tendenze e partecipa attivamente nell’ambito di Digital MasterMinds (DMM), una community in stile Think Thank composta da circa 360 professionisti C-level (o comparabile) che lavorano in tutto il mondo come Head of Ecommerce e Head of Digital per aziende italiane o con sedi in Italia. Nel gruppo, nato dall’esigenza di fare network tra persone competenti senza l’ingerenza di sponsor e fornitori, sono rappresentate le tante possibili dimensioni del business e i colossi delle principali industry di vari settori dalla gioielleria all’abbigliamento, dall’ottica al bricolage, fino all’immobiliare.

La community interagisce quotidianamente attraverso Slack, l’app di messaggistica professionale e organizza incontri fisici per fare networking e rendere i rapporti tra i partecipanti della community più costruttivi e diretti.

L’11 ottobre la sede romana di BricoBravo ospita la reunion di Digital MasterMinds aprendo una serie di incontri tematici itineranti che si svolgeranno nel 2018/19 tra i partecipanti della community.

L’appuntamento, riservato ai partecipanti della community, è un evidente simbolo di innovazione e un continuo slancio per BricoBravo verso nuove opportunità, che pone il Bricolage in primo piano tra i settori più innovativi e attivi, quale strategico punto di incontro tra gli e-commerce Manager delle più importanti industy presenti su territorio nazionale.

In uno scambio costruttivo di idee e condivisione di competenze, l’evento DMM ospitato da BricoBravo, analizzerà i trend e novità di mercato in ambito di Web Analytics e Attribution, Data Visualization, Transparency e Data Ownership nel media planning e SEO, con un focus su Prudsys, motore di big data real time analytics per la personalizzazione della user experience e Kameleoon, soluzione per A/B testing, personalizzazione e conversion rate optimization.

La community Digital MasterMinds è formata da circa 360 professionisti (85% Manager, Director e C-Level, il 7% Specialist, il 4% Project manager, il 4% Founder) di cui circa 35% donne e 65% uomini, provenienti prevalentemente dall'area di Milano (45%) e in parte dall’Estero (5%). Circa il 40% si occupa di E-commerce, il 25% di Digital o Digital Marketing, il 20% di entrambi e il restante 15% si divide tra Marketing, General Management e altro (CRM, Data, Omnichannel, etc).

“Il Bricolage sta evolvendo, il consumatore è cambiato e BricoBravo vuole continuare a puntare su un approccio dinamico, attento all’innovazione e all’ottimizzazione della User Experience - spiega Alessandro Samà, CEO di BricoBravo. Far parte della community DMM e ospitarla a Roma, spesso considerata meno “digital” rispetto ad altre aree italiane, rappresenta un vero onore e un’opportunità per fare networking. In questa occasione sentiamo di rappresentare tutto il nostro settore dando al Bricolage un posto di rilievo tra le più grandi realtà orientate alla Digital Transformation”.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere