AZIENDALI
Comunicato Stampa

Digital Workplace: la sfida della sicurezza

26/07/19

Per le aziende di oggi è fondamentale riuscire a lavorare in modo più flessibile senza che questo comprometta la sicurezza delle informazioni. La risposta di Ricoh.

Le aziende moderne hanno la necessità di accedere, spostare e condividere le informazioni a una velocità e su una scala sempre maggiori. I dipendenti desiderano lavorare con metodi più efficienti e collaborativi. Dato che il luogo di lavoro si estende oltre le tradizionali mura dell'ufficio, è necessario che i processi siano flessibili. Come bilanciare questo nuovo contesto con la necessità di proteggere le informazioni?
La sicurezza è parte integrante dell’intero portfolio dei prodotti Ricoh per il Digital Workplace. In particolare, Ricoh ha individuato quattro aspetti per una gestione delle informazioni sicura:
- Controllo: eseguire controlli efficienti dei dati è fondamentale per garantirne confidenzialità e integrità. Ad esempio, Ricoh mette a disposizione una serie di strumenti per l’autenticazione degli utenti e la gestione dei multifunzione.
- Conservazione: i documenti devono essere disponibili per gli utenti senza che venga compromessa la sicurezza. Le soluzioni Ricoh mettono a disposizione funzionalità di crittografia end-to-end.
- Distruzione: i dispositivi dismessi rappresentano un rischio per le informazioni aziendali che viene spesso trascurato. Ricoh offre un servizio certificato e verificabile che garantisce la rimozione definitiva di tutti i dati dai dispositivi alla fine del ciclo di vita.
- Supporto: i servizi Ricoh includono consulenza, fornitura e configurazione dei sistemi IT, monitoraggio remoto e assistenza tecnica, rafforzando ulteriormente la sicurezza dei dati e mantenendo una visione globale di tutti i possibili rischi.

Il Digital Workplace è un tassello fondamentale per le imprese di oggi e la sicurezza è un aspetto da integrare fin dalle prime fasi della trasformazione digitale. Le aziende hanno molto da guadagnare dalla digitalizzazione sicura dei processi che richiedono un elevato numero di documenti, non solo per la maggiore produttività ed efficienza del flusso di lavoro, ma anche perché tale approccio garantisce che le informazioni aziendali siano gestite in modo sicuro e conforme alle regole.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ricoh Italia
Responsabile account:
Marta Oldani (Editor and Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere