SALUTE e MEDICINA

Diminuire i rischi ed il dolore negli interventi di implantologia è ora possibile a Treviso

30/06/14

Come ridurre il dolore ed i rischi legati ad un intervento di implantologia? Con l'implantologia computer assistita: questa tecnica permette infatti di eseguire un'accurata diagnosi pre-impianto e di evitare le incisioni gengivali, aumentando così la qualità dell'intervento ed evitando dolore e gonfiore.

Alla clinica odontoiatrica “A. Canova” di Treviso, l'implantologia computer assistita è ormai una pratica consolidata che permette di garantire ai propri clienti un intervento più veloce (questa tecnica è chiamata in gergo “implantologia one day”), più accurato, più sicuro e soprattutto non doloroso.
Grazie ad una diagnosi pre-impianto eseguita attraverso TAC, l'odontoiatra è infatti in grado di studiare nelle migliori condizioni e nei minimi particolari le caratteristiche del cavo orale del paziente. Attraverso uno specifico software poi, il medico pianifica nei dettagli gli interventi che successivamente dovrà eseguire sul paziente, così da aumentare notevolmente la sicurezza e la velocità dell'intervento. La precisione che l'implantologia computer assistita è in grado di garantire, permette inoltre di salvaguardare le strutture nobili (vasi sanguigni e nervi) e di evitare incisioni: ciò significa annullare gonfiori e dolore.

Per avere maggiori informazioni sull'implantologia computer assistita, visita il sito della “Clinica Odontoiatrica A. Canova” e sentiti libero di contattare lo staff senza impegno.

Antonio Bartoletto
Antonio Bartoletto (Responsabile pubblicazioni)