SOCIETA
Comunicato Stampa

Dipendenti donano parte dello stipendio per la ricerca sul cancro dei bambini

22/02/17

Ogni anno i dipendenti di Day gruppo Up, azienda di servizi alle imprese come il buono pasto, scelgono due associazioni cui donare i centesimi dello stipendio che arrotondano all'euro. Quest'anno è stata scelta AGEOP, che si occupa di ricerca sul cancro infantile. Oltre alla donazione mensile, i lavoratori stanno raccogliendo fondi e sostengono la campagna #lottoanchio

FotoDay gruppo UP sostiene la campagna #LOTTOANCHIO di AGEOP, per la ricerca contro il cancro infantile. AGEOP RICERCA ONLUS accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita e costruire un domani senza malattia.

La sede di questa realtà bolognese da più di trent'anni è nel Reparto di Oncomatologia Pediatrica del Policlinico Sant’Orsola Malpighi. Tante sono le iniziative promosse come #LOTTOANCHIO, ma tutte hanno lo stesso obiettivo, che la cura non finisca con la terapia, ma assuma il volto più profondo del “prendersi cura”, in ogni momento.

AGEOP è stata scelta dai dipendenti di Day come partner 2017 di ZeroVirgola, l'iniziativa mediante la quale i lavoratori stessi scelgono onlus a cui donare mensilmente i centesimi di euro dello stipendio.
L'associazione ha lanciato #LOTTOANCHIO per sostenere le cure ai bambini malati di tumore. La campagna
culminerà il giorno 5 Marzo 2017 con una grande manifestazione in Piazza Maggiore a Bologna. L'occasione è la Giornata mondiale contro il cancro infantile. Tante le attività previste e i personaggi coinvolti per una giornata di festa che avrà lo scopo di far conoscere l'associazione e condividere la lotta al tumore.

I pugni di Hulk sono il simbolo della forza che ognuno, senza essere un supereroe, può donare ai bambini che stanno combattendo contro un tumore.

Day aderisce ospitando un presidio informativo nei suoi uffici per far conoscere a dipendenti e amici le iniziative di AGEOP. Inoltre, sosterrà la campagna su tutti i canali social pubblicando foto e video.

Per continuare a realizzare progetti a sostegno dei bambini malati è importante il sostegno di tutti. L'invito sui social da parte della società che promuove servizi di benessere per Imprese e Persone è quello di devolvere il 5x1000 della dichiarazione dei redditi ad AGEOP. E' sufficiente segnalare il Codice fiscale 91025270371 A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS nell'apposito campo del modello da compilare.

Si può sostenere la onlus anche con una donazione diretta sulla piattaforma Ideaginger. Sul sito ufficiale sono specificate tutte le modalità per dare un contributo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Day Ristoservice Spa
Responsabile account:
Gianluigi Capuani (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere