Home news Eventi Comunicato

Dire, Fare, Vegan, un weekend dedicato alla cultura e ai sapori green

Jesolo, piazza Milano, 29 e 30 luglio: due giorni con ospiti, degustazioni, mercatini ed eventi
del 28/07/17 -

Far scoprire in modo coinvolgente e interessante la cultura vegana, anche a chi vegano non è.

È questo uno degli obiettivi che si pone Dire, Fare, Vegan, la manifestazione in programma a Jesolo (sabato 29 e domenica 30 luglio, dalle 16.00 a mezzanotte) che attraverserà diversi aspetti della scelta vegana. In piazza Milano – che sarà il fulcro della due giorni – ma anche nelle vie limitrofe, nei vicoli, per le strade, nei ristoranti, negli hotel e nei bar della zona (fino a piazza Torino), sarà così possibile avvicinarsi o approfondire i temi fondamentali della scelta vegana, tra etica, ecologia e salute.

Per questo ci saranno anche tre aree tematizzate: una Espositiva – con bancarelle e stand di oggettistica, accessori, biocosmesi, campane tibetane, prodotti naturali e piante –, una Food – dedicata alle degustazioni di piatti e birre biologici e cruelty-free -, e un’area Eventi che sarà in qualche modo il centro nevralgico dell’intera manifestazione, dove parleranno al pubblico: lo scrittore e attivista Adriano Fragano e il filosofo antispecista Rodrigo Codermatz (sabato 29 alle ore 21.00), la nutrizionista e crudista Sara Cargnello e Domenico Battaglia, medico (domenica 30, ore 21.00).

Tra le attività jesolane coinvolte vanno annoverate: l’hotel Germania, il ristorante pizzeria Maison Jolie, il bar Easy Beach, il ristorante pizzeria La Cambusa, il bar Il Ciclone, il ristorante pizzeria Milano, il bar caffè Emporio, l’hotel Tropical, il ristorante pizzeria Maga Magò, l’hotel Baia del Mar, Big Ben Pub e hotel El Paso.
Ognuno di questi, per tutta la durata della manifestazione, proporrà al pubblico un piatto, uno snack o un intero menù 100% vegano e quindi senza ingredienti di derivazione animale.

Dire, Fare, Vegan sarà dunque una buona occasione per arricchire un fine settimana al mare con eventi anche molto differenti tra loro, ma tutti uniti dal principio fondamentale del rispetto verso l’ambiente, la natura e – soprattutto – gli animali e tutti gli altri esseri viventi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Next Italia
Responsabile account:
Stefano Momentè (amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 287863