Home news Arte e cultura Comunicato

Direct English sfida Roma: e’ vero che il 36% dei romani non parla inglese?

In occasione del Grand Opening del 18 Ottobre, le due sedi romane di Direct English si sfidano in un duello in streaming
del 16/10/14 -

Roma, 15 ottobre 2014 – Direct English, leader mondiale nella formazione linguistica inglese per aziende e privati, apre le porte delle sue sedi di Roma, a Prati e Tuscolana.
Per celebrare l’arrivo nella capitale, il prossimo sabato 18 ottobre alle ore 17.00, Direct English invita i propri studenti, assieme ad amici e famigliari, a trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento: una sfida in streaming a colpi di inglese tra le sue due sedi.
Lo scopo: smentire, divertendosi, i dati emersi dal sondaggio online effettuato da Direct English.

“I risultati che abbiamo raccolto dimostrano che il 60% degli italiani che hanno partecipato al nostro sondaggio online, ha una conoscenza carente della lingua inglese, mentre appena il 40% ha raggiunto un livello buono” afferma Claudio Bargiacchi, Amministratore Delegato di Direct English Italia. “Roma, forse per i milioni di turisti che arrivano da tutto il mondo ogni anno, si presenta con dati migliori di quelli nazionali: il 44% dei partecipanti romani al nostro test ha dimostrato di conoscere bene l’inglese, il 20% ha raggiunto un livello discreto mentre il 36% non è in grado di comunicare”, continua Bargiacchi. “Sarà davvero stimolante vedere se i dati raccolti in rete, corrispondono alla realtà cittadina. Il nostro Grand Opening è l’occasione giusta per scoprirlo in un modo nuovo e divertente.”
Riusciranno gli studenti di Roma a confermare questi risultati? Chi vincerà: Roma Prati o Roma Tuscolana? Tutti coloro che vorranno potranno partecipare alla competizione, che consiste in una serie di giochi e test interattivi e solo la scuola migliore potrà accedere alla sorpresa finale.
Al termine del Grand Opening Direct English annuncerà gli studenti più bravi.

La sfida è alle porte e i partecipanti possono accreditarsi presso la sede di Direct English in Via Virgilio, 8 (Tel. 06.3264871) e quella in Via Scribonio Curione, 29 (Tel. 06.7290118).
Per ulteriori informazioni: www.directenglish.it

Informazioni su Direct English
Direct English è uno dei più efficaci programmi di studio della lingua inglese al mondo ed è parte di Linguaphone Group, global leader nei programmi di apprendimento. Direct English è il marchio di Linguaphone Group lanciato a livello globale nel 1997, sviluppando il sistema di apprendimento ideato da Louis Alexander (1932-2002), ex membro del Consiglio di Europa, Comitato sull’insegnamento delle Lingue moderne, e autore di studi e materiali nell’ambito dell’inglese. Oggi Direct English è presente in 14 mercati, ha sviluppato partnership in Europa, Asia e Estremo e Medio Oriente e conta globalmente circa 100.000 partecipanti all’anno ai programmi di apprendimento.

Fleishman-Hillard Italia
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 237509