NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Direct Line e LifeGate lanciano Ben, l'assicurazione “green”

25/09/14

Nei primi giorni di settembre è nata Ben, un'assicurazione vicina all'ambiente lanciata da Direct Line e Lifegate.

Direct Line, la celebre compagnia assicurativa nata in Inghilterra, ha aderito al progetto al progetto Impatto Zero® lanciato da LifeGate, azienda fondata da Marco Roveda nel 2000 con l'obiettivo di promuovere uno stile di vita sostenibile che da anni fornisce consulenza alle aziende che intendono occuparsi di tematiche ambientali.

Dall'esperienza nel settore delle assicurazioni sui veicoli di Direct Line è quindi nato “Ben”, un nuovo marchio di settore. Questo nuovo marchio ha promosso un'assicurazione ad “impatto zero” per i primi 10000 chilometri delle prime trecento nuove assicurazioni sugli autoveicoli.

L'intero processo assicurativo, dalla preventivazione alle informazioni dopo la stipula, verrà svolto online. E' il primo progetto digitale al 100% nel settore delle assicurazioni.

L'idea generale del progetto Impatto Zero è quella di diminuire l'emissione di carbonio in atmosfera e di bilanciarla attraverso l'acquisto di “crediti di carbonio”. LifeGate sostanzialmente interviene per tutelare e creare foreste, per favorire la produzione di energia rinnovabile e per sviluppare progetti coerenti all'idea di efficienza energetica.
L'obiettivo è quello di raggiungere il pareggio tra l'emissione di CO2 e la quantità smaltita grazie a nuovi alberi.

Per il nuovo marchio è stato già realizzato un sito in cui trovare tutte le informazioni. I servizi secondari, come il servizio sinistri ad esempio, sono comunque garantiti da Direct Line. Il marchio nasce quindi con una lunga esperienza di settore alle spalle e tuttavia sono indubbi gli elementi di novità che esso propone.

Il coinvolgimento delle aziende nella tematica ambientale è chiaramente imprescindibile per l'ottenimento di risultati soddisfacenti. Questa iniziativa potrebbe aiutare, se coronata da una buona risposta commerciale, ad innescare un circolo virtuoso tra le compagnie assicurative.

L'idea ha dato sicuramente dei primi positivi riscontri per quanto riguarda la visibilità di entrambe le aziende. Tra i primi potenziali acquirenti delle polizze green di Ben vi sono probabilmente le persone più attente a queste tematiche. Sempre di più, anche nel nostro paese.

Anche i costi delle polizze potrebbero risultare meno cari del solito. Sia in virtù della digitalizzazione della pratica, sia per offerte legate al lancio del servizio. Direct Line d'altronde lavora da anni sull'abbattimento dei costi delle polizze attraverso l'utilizzo del web e la disintermediazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Orizzonti Informatici
Responsabile account:
Giovanni Fausti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere