VARIE
Comunicato Stampa

Diritti Umani: come fare per conoscerli?

29/04/19

Se andassi chiedere alle persone per la strada: “Che cosa sono i diritti umani?” potresti avere molte risposte diverse. Ti elencherebbero i diritti che conoscono, e pochissimi conoscono tutti i loro diritti.

Per creare maggiore informazione, i volontari di Scientology della Romagna, sono impegnati da decenni nel far conoscere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani attraverso la campagna Internazionale Uniti per i diritti umani e mercoledì 1° Maggio saranno a Cesenatico per una vasta attività informativa.
In base alla definizione un diritto consiste in una libertà di qualche tipo.
I diritti umani si basano sul principio del rispetto nei confronti dell'individuo.
La loro premessa fondamentale è che ogni persona è un essere morale e razionale che merita di essere trattato con dignità.
Mentre alcune nazioni o singoli gruppi godono di diritti specifici che si applicano esclusivamente ad essi, i diritti umani sono i diritti che appartengono ad ogni persona semplicemente perché è viva, indipendentemente da chi sia o da dove viva.
Molte persone, conoscono la libertà di parola e di fede o forse un paio di altri diritti.
Non c’è dubbio che questi diritti siano importanti, ma il raggio di applicazione dei diritti umani è molto vasto.
Significano potere di scelta e opportunità.
Significano libertà di ottenere un lavoro, di intraprendere una carriera, di scegliersi il proprio partner e di crescere i propri figli.
Includono il diritto a viaggiare in lungo e in largo, di lavorare con profitto senza essere maltrattati, senza subire abusi e senza la minaccia di un licenziamento arbitrario.
Comprendono persino il diritto al tempo libero. …
Qualsiasi sia il diritto, bisogna conoscerlo per goderne appieno e farlo rispettare. La campagna Uniti per i diritti umani ha proprio lo scopo di far si che “I diritti Umani diventino una realtà, - come sostenne L. Ron Hubbard – non un sogno idealistico”.
Al sito: www.unitiperidirittiumani.it è possibile richiedere l’opuscolo gratuito, iscriverti al corso on line, richiedere il kit per educatori e vedere gli annunci di pubblica utilità.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chiesa di Scientology di Padova
Responsabile account:
Bonazza Tiziana (Affari Pubblici Chiesa di Scientology Padova)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere