Utenti registrati: 37597 - Testi pubblicati: 233906
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SOFTWARE

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Barbara Mascheroni
Azienda: Business Press
Web: http://www.bpress.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Disponibile da oggi la versione in italiano di Zendesk, per un customer service ancora più efficace e al servizio di un business di successo

Pubblicato il 02/07/12 | da Barbara Mascheroni

Zendesk, azienda leader nell’offerta di soluzioni di customer service cloud-based, annuncia oggi il debutto ufficiale dell’interfaccia italiana di Zendesk, dotata di strumenti di analisi e di gestione multicanale sempre più avanzati e al servizio delle aziende e dei loro clienti.

Zendesk, azienda leader nell’offerta di soluzioni di customer service cloud-based, nata nel 2007 a Copenhagen e con sede a San Francisco, Londra, Melbourne e Topkyo, vanta oggi oltre 20.000 clienti attivi in tutto il mondo e supporta oltre 70 milioni di consumatori in 140 nazioni. Oltre alla nuovissima versione completamente localizzata in lingua italiana, Zendesk è disponibile anche in inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, giapponese, coreano, portoghese brasiliano e cinese semplificato e tradizionale.

Zendesk mette a disposizione le proprie soluzioni software di help desk - disponibili in modalità Saas e accessibili via web da qualsiasi computer e dispositivi mobili - sia ad aziende di grandi dimensioni, come Sony Music, Adobe o Groupon, sia a startup. Zendesk offre un sistema flessibile e multi-canale per la gestione di tutte le interazioni e workflow tipici di un customer service provenienti da vari canali come web, email, feedback tab, chiamate telefoniche, forum, chat, knowledge base e canali social come Twitter e Facebook.

“Abbiamo scelto di lanciare la versione di Zendesk in lingua italiana perché riteniamo di operare in un mercato in crescita e con grandi potenzialità”, ha affermato Mikkel Savne, CEO di Zendesk. “In Italia, possiamo già vantare svariate partnership strategiche, che ci auguriamo di incrementare nel prossimo futuro, in particolare a seguito dell’attuale lancio”.

La tecnologia offerta da Zendesk consente la miglior esperienza possibile quanto a customer service, proponendo un servizio accessibile, di semplice utilizzo, dal design accattivante e disponibile in brevissimo tempo.

Nell’ottica di sfruttare al meglio le potenzialità messe a disposizione dal mondo dei dispositivi mobili, l’offerta Zendesk è disponibile anche su iPhone, iPad, Android, Blackberry, dispositivi Windows e Amazon Kindle, consentendo un supporto eccellente e superiore sempre e ovunque.

Oltre 100 integrazioni con soluzioni di terze parti, tra cui le principali soluzioni di CRM, rendono Zendesk una piattaforma scalabile e flessibile, in grado di rispondere al meglio alle esigenze attuali e future di qualsiasi azienda.

“La disponibilità di strumenti di customer service semplici da utilizzare e immediati è alla base della soddisfazione delle aziende e dei loro clienti”, ha dichiarato Mercedes Barbuti, Italian Country Manager di Zendesk. “Per questo motivo, la nostra sfida è stata realizzare una soluzione Zendesk ancora più veloce e intuitiva, in grado di migliorare ulteriormente le modalità di lavoro degli agenti. È proprio con questo obiettivo che abbiamo ideato Project Lotus”.

Compatibile con tutti i sistemi operativi e con Safari 5+, Firefox 5+, Internet Explorer 9, e con qualsiasi versione di Chrome, Project Lotus di Zendesk offre funzionalità avanzate, tra cui la possibilità di passare velocemente da una visualizzazione all’altra e di visualizzare le liste dei ticket - ossia le segnalazioni delle richieste d’aiuto per la risoluzione del problema – in modo rapido e intuitivo. Project Lotus di Zendesk consente inoltre di passare velocemente da un ticket all’altro, senza la necessità di dover tornare indietro alla schermata precedente e di restringere le modalità di ricerca, accedendo sin da subito alle informazioni più rilevanti, grazie ai molteplici filtri.

Per maggiori informazioni: www.zendesk.com

Zendesk
Zendesk è un’azienda leader nell’offerta di soluzioni software di customer service e help desk su base cloud. Per le aziende in crescita, Zendesk è il modo più rapido di offrire un eccellente customer service. Oltre 20.000 clienti, tra cui Adobe, Sony, OpenTable e Groupon, hanno affidato a Zendesk la gestione dei propri asset strategici: ossia i clienti, i partner e i dipendenti. Nata nel 2007, Zendesk è stata fondata da Charles River Ventures, Benchmark Capital e Matrix Partners

Link: Zendesk