EDITORIA

Disponibile in versione app il Dizionario Inglese-Italiano/Italiano-Inglese Hoepli di Fernando Picchi

02/05/16

Edigeo pubblica il famoso dizionario italiano-inglese Hoepli di Fernando Picchi in versione app per smartphone e tablet

FotoLa lingua inglese ormai da molti decenni ha acquisito il ruolo di lingua di comunicazione universale: più di un miliardo di persone non appartenenti al mondo anglosassone la usano arricchendola e modificandola.

L'app del Dizionario Hoepli Italiano-Inglese di Fernando Picchi è lo strumento ideale per comprendere e comunicare in questa lingua in continua evoluzione: un’opera ricca, affidabile e aggiornata, in grado di soddisfare tutte le necessità, anche quelle più settoriali e specifiche nello studio e in ambito professionale.

Caratteristica principale è la completezza del lemmario (che vanta oltre 200.000 voci complessive e oltre 500.000 esempi, locuzioni e accezioni), facilmente e rapidamente consultabile grazie al potente motore di ricerca dell'app.

Moltissime le informazioni che accompagnano lemmi e traducenti, tra cui: la flessione e le reggenze di nomi e aggettivi; le strutture o costruzioni sintattiche di tutti i verbi inglesi e italiani; l’indicazione della natura di nome numerabile o non numerabile per tutti i sostantivi inglesi. Oltre a numerose espressioni idiomatiche, è fortemente presente anche il lessico tecnico-scientifico, medico ed economico-commerciale, insieme a un thesaurus di 67.000 sinonimi e contrari.

Per l’aggiornamento, la qualità (copertura di tutti i settori linguistici sia principali sia secondari) e la quantità dei contenuti, il Dizionario Inglese-Italiano/Italiano-Inglese Hoepli è di gran lunga il migliore e il più completo dizionario inglese-italiano / italiano-inglese sul mercato: un’opera di fascia alta, la cui ricchezza verrà apprezzata particolarmente da traduttori e studenti di livello avanzato.

Descrizione del prodotto
• Strumento fondamentale per chiunque lavori con le lingue inglese e italiano
• 200.000 lemmi
• 600.000 accezioni e forme fraseologiche
• 70.000 sinonimi e contrari
• Indicazione dei settori d’uso delle singole accezioni
• 161 categorie di ricerca

Scheda tecnica
• iTunes: compatibile con iPhone, iPad e iPod touch con iOS 6 e versioni successive; peso 58,8 Mb; pubblicata il 24/11/2015
• Google Play: compatibile con smartphone e tablet Android 4.0 e versioni successive; peso 54 Mb; pubblicata il 19/11/2015
• Amazon: compatibile con smartphone e tablet Android 4.0 e versioni successive; peso 53,5 Mb; pubblicata il 19/11/2015

Funzionalità principali
• Interfaccia disponibile in italiano e inglese
• Completo utilizzo offline
• Ricerca semplice: visualizza tutti i lemmi italiani e inglesi che corrispondono al termine digitato
• Ricerca avanzata: consente di eseguire ricerche nella fraseologia e a tutto testo

L’app Dizionario Inglese-Italiano /Italiano-Inglese Hoepli è acquistabile sui seguenti store al prezzo di 19,99 €:

Google Play (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.edigeo.diz.inglese.hoepli&hl=it)

iTunes (https://itunes.apple.com/it/app/dizionario-inglese-italiano/id1060524628?l=it&ls=1&mt=8)

L’azienda

Edigeo (www.edigeo.it) è un’azienda che dal 1983 si occupa di realizzazioni editoriali e multimediali. In collaborazione con i principali editori italiani e internazionali ha seguito la produzione di numerose tipologie di prodotti: dai dizionari alle enciclopedie, dalla manualistica tecnico-scientifica alle opere allegate alla stampa periodica. Recentemente, ha avviato l’ambizioso progetto di portare i più rinomati contenuti linguistici dell’editoria cartacea tradizionale sulle principali piattaforme della tecnologia mobile.

Edigeo s.r.l.
Maurizio Guerriero (Marketing & Communication)