PRODOTTI

Disponibili da RS Components i moduli MagI3C di Würth Elektronik per semplificare la progettazione di alimentatori

24/11/17

I moduli c.c.-c.c. riducono al minimo il numero di componenti esterni, massimizzando flessibilità, efficienza e facilità d’uso, riducendo il time-to-market

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito a catalogo i nuovi convertitori c.c.-c.c. MagI3C, altamente integrati, a marchio Würth Elektronik, che consentono ai progettisti di ridurre l’ingombro sulle schede, il numero di componenti e il tempo di sviluppo.
Integrando il regolatore switching, i circuiti di controllo e l’induttore in un unico contenitore, i moduli richiedono un numero molto limitato di componenti esterni. Alcuni modelli sono anche dotati di condensatori di ingresso e uscita, pertanto non necessitano di altri componenti per alimentare il carico mediante impostazioni predefinite. Resistori esterni consentono di personalizzare la frequenza di commutazione e i tempi di avvio in base alle necessità. Sono inoltre disponibili schede di valutazione che consentono di scegliere velocemente il modello di modulo più adatto al carico.
La serie MagI3C comprende il modulo driver LED LDHM a corrente elevata. Ideato per operare con alimentazioni di 12, 24 o 48 V, è in grado di generare una tensione di uscita compresa tra 4,5 e 60 V e di fornire 450 mA per un massimo di 16 LED in serie, con regolazione PWM. È collegabile in parallelo per il funzionamento con una corrente superiore. Il driver è alloggiato in un contenitore TO-263 7EP a 7 terminazioni, per montaggio superficiale, con singola piazzola esposta a garanzia di prestazioni termiche migliori, inoltre è compatibile con condensatori ceramici e a bassa ESR.
La famiglia MagI3C comprende anche la serie VDRM di moduli step-down a uscita variabile, con contenitori TO-263 7EP o BQFN leadless, a montaggio superficiale. I moduli offrono massima efficienza e un ampio intervallo di tensioni in ingresso per applicazioni con tensioni di 9, 12, 28 o 48 V. Gli intervalli delle tensioni di uscita sono 0,8 - 6 V, 2,5 – 15 V e 5 - 24 V, per l’alimentazione di circuiti logici, IC core e analogici, con un intervallo massimo di corrente compreso tra 1 e 5 A.
Inoltre le versioni a uscita fissa FDSM sono alloggiate in moduli SIP a 3 o 7 pin e sono in grado di generare 200, 500 mA o 1 A a 3,3 o 5 V. Questi dispositivi garantiscono massima efficienza, grazie alla modalità pulse skipping in presenza di carichi elevati e possono funzionare senza dissipatore di calore in molti circuiti. Infine offrono una protezione incorporata completa contro sovratensioni, cortocircuiti e protezione termica.
I moduli MagI3C sono adatti per una vasta gamma di applicazioni, tra cui convertitori POL on-board, alimentazione di interfacce di I/O, strumenti di misura, apparecchiature industriali generiche, medicali o come alternativa ai regolatori lineari.
I moduli MagI3C sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components
RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.
www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Shin Communication
Simona Labianca (Responsabile pubblicazioni)