NUOVI ACCORDI

Distributori automatici sempre più smart con Hannspree Tablet PC e Monitor Touch

07/06/16

FotoHannspree, produttore globale di elettronica di consumo, specializzata in tecnologie audiovisive e FAS International, uno dei più importanti player Europei del Vending, siglano un accordo di partnership tecnologica.

Secondo l’accordo, Hannspree, in qualità di Official Technological Partner, collaborerà alla realizzazione di dispositivi con tecnologia touch per facilitare l’efficienza operativa dei gestori di distributori automatici e per fornire ai consumatori maggiori informazioni sulla qualità dei prodotti distribuiti, attraverso una comunicazione sempre più smart.

I distributori automatici fanno ormai parte della vita quotidiana, ci accolgono nei locali pubblici, negli uffici, nelle scuole, nelle mense e vengono integrati nei negozi tradizionali, trasformandosi da erogatori di prodotto a touchpoint informativi.

Secondo una recente indagine di Accenture commissionata da Confida (Associazione Italiana Distribuzione Automatica), sono 30 milioni gli italiani che utilizzano i distributori automatici e, nel futuro del comparto, l’adozione di tecnologie avanzate servirà sempre più per diversificare il prodotto e migliorare l’erogazione del servizio al consumatore.

«Siamo entusiasti di siglare questo accordo con FAS International. La partnership darà un grande contributo allo sviluppo di nuove soluzioni con display touch, adattate alle specifiche esigenze del comparto vending» – ha dichiarato Stefano Beschi, Country Manager Hannspree Italia, Grecia e Balcani – «L’accordo è un segno tangibile del percorso intrapreso da Hannspree di sfruttare la propria capacità produttiva per supportare le aziende con prodotti e soluzioni dedicati».

«Siamo impegnati in un processo di rinnovo tecnologico applicato a tutta la nostra gamma di Vending Machines», ha dichiarato Ivo Pancheri, Product Manager di FAS International S.p.a. «L’accordo con Hannspree, come partner tecnologico e rappresentativo a livello europeo, ci garantisce l’affidabilità e il servizio necessari a sostenere lo sviluppo dell’azienda.»

Hannspree partner tecnologico FAS International Distributori AutomaticiAd integrare i Tablet Hannspree da 13,3 pollici con display IPS sono i nuovi distributori di bevande calde FAS 300T & FAS 500T, mentre la gamma FASTER TMT, destinata all’erogazione di prodotti di grandi dimensioni e la nuova gamma TRITECH touch di compattatori – trituratori, integrano un Tablet da 7 pollici con display IPS e tastiera touch. Tutte le soluzioni hanno versioni customizzate con vetro temperato, sistema operativo Android, batteria rimossa, retroilluminazione del pannello di lunga durata, un ingresso USB Hub e un connettore esterno per il controllo e l’accensione del tablet, semplici da riconfigurare in locazione o da remoto.

La gamma @DINING-Mensa automatica, destinata all’erogazione dei pasti, è la soluzione completa per la gestione della mensa e viene fornita con il software integrato, un Monitor Hannspree Touch da 21,5 pollici con pasti e vaschette triangolari ottimizzate.

Infine FAS ha in studio altre innovative applicazioni nelle quali verranno utilizzati i Monitor Hannspree Touch da 21,5 pollici unitamente agli Hannspree Android Box.

L’aggiornamento della gamma di distributori automatici FAS International, entrerà in produzione dall’autunno 2016 ed è stata presentata in anteprima agli operatori del settore, in occasione della recente fiera Venditalia, tenutasi a Milano dal 4 al 7 Maggio.

_______________________________________________________________

Hannspree® è un produttore globale di elettronica di consumo, specializzata in tecnologie audiovisive. Il brand appartiene al Gruppo HannStar® Display Corporation (“HannStar®”), con sede a Taipei, Taiwan, uno dei più grandi produttori al mondo di pannelli LCD (TFT-LCD). Il marchio Hannspree è stato creato da HannStar® nel 2006 per proporre una gamma di prodotti orientati al mercato di elettronica di consumo di alta qualità, dal design estremamente innovativo e basati su tecnologia di ultima generazione. Una strategia vincente che ha permesso alla società di trasferire con successo la sua esperienza nella progettazione di prodotti di elettronica di consumo in linea con la domanda del mercato.

Con il brand Hannspree®, l’azienda offre un catalogo di Tablet PC e di Monitor Touch ad ampio schermo con tecnologie proprietarie avanzate che vantano schermi di HannsTouch® – società controllata di Hannstar® – uno dei più grandi produttori in tutto il mondo di touch screen. L’importante eredità tecnologica a livello mondiale e le diverse sinergie del Gruppo nel business hi-tech, hanno permesso di ottenere una posizione di leadership nel mercato globale dei Display e di proporre anche una gamma completa e dal design innovativo di monitor con il brand HannsG®, che soddisfa le esigenze più specifiche nel segmento consumer, SOHO e professionale. Maggiori informazioni relative a Hannspree sono disponibili sul sito internet: http://www.hannspree.eu/it

Fas International produce distributori automatici dal 1967,ed è diventata oggi sinonimo di eccellenza, di ricerca della qualità del prodotto e, soprattutto, del servizio. L’azienda è leader indiscusso di un mercato di nicchia e in continua evoluzione. “Facciamo del rinnovamento il nostro punto di forza e della tecnologia lo strumento d’azione. Per questo abbiamo scelto di realizzare distributori ad alto contenuto tecnologico, con un’interfaccia utente assolutamente innovativa, in cui l’innovazione e la personalizzazione rappresentano il vero valore aggiunto. Produrre soluzioni per il vending semplici da utilizzare, al passo con i tempi, esteticamente gradevoli ed assolutamente funzionali. Vogliamo che il nome FAS sia associato a prodotti e soluzioni assolutamente unici”. Ancora oggi, alla soglia del 50 ° anniversario dalla sua fondazione FAS rimane un’azienda di proprietà della famiglia Adriani, dedicata interamente alla realizzazione di macchine per il settore vending. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet: http://www.fas.it/

Cristina Miraglia
Cristina Miraglia (Director)