VARIE
Comunicato Stampa

Distruggere la creatività con la Droga

29/07/15

I Volontari toscani della campagna di informazione e prevenzione sulla droga La Verità sulla Droga, attivi nonostante il caldo, distribuiscono opuscoli informativi a negozianti e abitanti del centro di Lucca. L'informazione corretta permette di prendere decisioni consapevoli assumendosi responsabilità a riguardo

Oggigiorno, in questa società sempre più caotica, si viene comunemente fuorviati dall'idea che le droghe “ aiutino una persona a diventare più creativa”.
Ma in realtà questo non è vero.
La verità è che le droghe distruggono la creatività. Questo è dovuto all'effetto che droghe e sostanze tossiche hanno sulla reazione emotiva di una persona nei confronti della vita.
C'è una scala di emozioni per misurare la vitalità di una persona, dall'entusiasmo in cima, finoall'apatia al fondo. Le persone salgono e scendono per questa scala durante la vita.
Qualcuno che è triste potrebbe usare la droga alla ricerca di una falsa sensazione di felicità. Però questo non funziona. La cocaina ad esempio, porta una persona ad una falsa allegria, ma quando il suo effetto svanisce, la persona crolla ad un livello ancora più basso di prima.
Man mano che assume maggiori quantità di droga, cercando di arrivare di nuovo a quel picco di euforia, sente sempre meno l'effetto e il successivo crollo emozionale la porta sempre più in basso.
Ciò la rende sempre meno capace di affrontare e occuparsi della vita, fino a quando la droga distrugge completamente il suo interesse nei confronti della vita stessa e, con esso, il suo desiderio di creare.
A Lucca i Volontari della campagna sociale “La Verità sulla Droga”, distribuiscono ogni giorno opuscoli informativi sulle droghe, l'educazione che ne consegue, è di fatto “l'arma migliore nella guerra contro la droga”, come ha affermato il filoso e ricercatore L. Ron Hubbard e, uno dei pochi metodi di prevenzione dell'uso di droghe che funzioni.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Celebrety Centre Firenze
Responsabile account:
Carla Ducci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere