TURISMO

Divecircle e AtBoat: partnership per un un mare di novità

26/01/17

La partnership tra Divecircle e AtBoat prevede l’organizzazione di crociere subacquee e di snorkeling.

FotoLe Crociere organizzate da Divecircle e AtBoat sono adatte sia agli esperti appassionati di subacquea sia ai novizi che desiderano avvicinarsi a questo mondo, e magari, perché no, provare l’ebbrezza del “battesimo del mare”. La prima crociera salperà dal porto di Castiglione della Pescaia (GR) in direzione Isola del Giglio-Giannutri, nel giugno del 2017.

Una collaborazione, pertanto, nata dalla voglia di fondere conoscenze e competenze in un unico progetto. Massimiliano Miglio, Founder e Ceo di DiveCircle, ha così commentato: «La collaborazione con AtBoat è per noi una grande opportunità di crescita a livello di business. Il nostro obiettivo infatti, è intercettare un nuovo target, quello degli amanti del mare, non ancora subacquei, e proporgli esperienze di avvicinamento a questo mondo».

Intercettare un pubblico potenzialmente interessato alla subacquea ma anche un modo per ampliare il proprio bacino di utenza. È questo quello che pensa Stefano Melia, Founder e Ceo di AtBoat, che ha concluso dicendo: «La partnership con DiveCircle è per noi strategica. Intendiamo, infatti, sviluppare delle vacanze in barca su misura per gli appassionati di diving. Inoltre, da oggi, per ogni vacanza in barca prenotata su AtBoat è possibile opzionalmente richiedere delle lezioni di diving o delle sessioni di snorkeling con un istruttore».

DiveCircle è la prima OTA (Online Travel Agency) interamente dedicata al mondo della subacquea. È una delle startup inserite nel programma di accelerazione Batch Winter 2017 di LUISS ENLABS, l’acceleratore d'impresa nato dalla joint venture tra LVenture Group, holding di partecipazioni quotata che investe in startup digitali, e l'Università LUISS, da sempre orientata alla ricerca e all’innovazione.

AtBoat è l’innovativo servizio di noleggio di imbarcazioni che connette amanti del mare, proprietari di barche e persone desiderose di condividere esperienze di bordo. La vacanza in “sharing” rappresenta la funzione più caratterizzante di questa innovazione.

Di seguito, i link alla prenotazione della crociera, con tutti i dettagli sul sito ufficiale di AtBoat http://bit.ly/crociera_atboat e DiveCircle http://bit.ly/crocierasub_argentario.

DiveCircle è un’online travel agency dedicata interamente al settore del turismo subacqueo; in particolare a divers, snorkelers e appassionati di viaggi naturalistici a contatto con il mare. Una piattaforma d’ispirazione e di booking che in pochi click e in pochi secondi consente di organizzare l'intero viaggio diving.

AtBoat è una piattaforma innovativa che mette in contatto chi intende noleggiare un imbarcazione e chi la possiede, costruendo ponti tra le persone. Attraverso il suo innovativo servizio di noleggio in condivisione, è lo strumento che consente, agli armatori, di ottimizzare i profitti e, agli utenti, di vivere una vacanza in barca ad un prezzo conveniente.

Notiziario Finanziario
Stefano Melia (Direttore)