INTERNET

Diventa un influencer in 6 passi con un minimo investimento

February 19 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Vuoi essere un influencer e non sai come? Hai una voglia pazza di partecipare ai migliori eventi? Sei desideroso di aumentare la tua rilevanza digitale? Se è così, in questa guida rapida ti mostriamo come diventare un influencer in 6 semplici passaggi e per pochi soldi.

Gli ex cercatori d'oro sono ora gli influencer, esseri che vagano per la rete cercando di far credere ai brand che sono importanti e che devono contare su di loro. Molti l'hanno raggiunto e ne hanno fatto il loro sostentamento. Puoi anche provarlo, e sebbene ti vedano come un altro piranha nel carro armato all'inizio, puoi finire per unirti al loro club selezionato. Ovviamente, un influencer non si definisce mai "influencer". È semplicemente qualcuno "molto rilevante che ha grandi relazioni con i marchi". Per arrivare a questo stato, il percorso è difficile, ma con questi 6 semplici passaggi sarà più facile per te.

1. Acquista followers.

Non farti problemi, un vero influencer non si fa scrupoli.
Ora non c'è tempo per pensare alle strategie di crescita organica, hai bisogno di qualcosa molto più veloce. Con i tuoi 200 follower non arrivi da nessuna parte, quindi la cosa migliore è che entri in una pagina di acquisto di followers e compri un buon pacchetto. 1.000 non bastano, iniziamo forte: 25.000. Ma garantisco che se incontri il punto 2, ci sarà qualcuno che inizia a visitare il tuo profilo per vedere chi sei, e crederai che ci sono 25.200 persone che vogliono sentire quello che dici loro.

2. Citare assolutamente tutte le marche

Auto, telefono cellulare, elettrodomestici, bevande alcoliche.
Citiamo sempre i brand!!
"Wow, questo caffè della @Nespresso è incredibile! Spero mi lascerai provare la tua nuova macchina."
Puoi essere gentile, ma non in eccesso. Puoi essere critico, ma con moderazione. L'importante è che sappiano che si è disposti a parlare bene o male di loro in cambio di favori.

3. Che la tua biografia su Twitter non sveli la tua realtà

Per cominciare, se vuoi avere successo, devi sostituire la tua provenienza con il capoluogo di provincia. O aggiungere la capitale accanto alla vera provenienza. Ad esempio, "Monza/ Milano".E se proprio vuoi esagerare aggiungi un'altra città,magari non proprio nel tuo paese di origine " Monza/ Milano /Madrid.
Cerca di dimostrare che sei più cosmopolita di chiunque altro. Metterai in chiaro che sei attaccato alle tue origini e rimani nella tua terra, ma il tuo stile di vita ti porta a visitare altre città frequentemente. Soprattutto per i eventi, ma anche per "progetti e iniziative".

Dì che sei un fotografo. Anche se è una bugia, sembra sempre buona. Di 'che sei un imprenditore, anche se non hai alcuna iniziativa per andare a lavare la macchina. Cose come "SEO / SEM / Marketing online / Community Manager" sono un must nella biografia del buon influencer. E se non hai molto altro da mettere, puoi sempre chiamarti "Speaker".

4. Diventa un buon ricercatore di frasi che motivano.

Non ti occorreranno più di 20 minuti al mattino per cercare una web generica piena di citazioni e frasi motivazionali, copiane una decina, e programmale per tutto il giorno con strumenti come Hootsuite o Buffer. Poi devi solo aspettare che arrivino nuovi followers, mentre pensi a come spremere il primo marchio che ti è venuto in mente.
Suggerimento: dì buongiorno e buona notte. Come influencer, il tuo messaggio otterrà un valore aggiunto molto importante.

5. Fatti un outfit in cui ti identifichi.

Lascia che il tuo outfit parli della tua grande rilevanza digitale. Ne avrai bisogno nei numerosi eventi a cui parteciperai d'ora in poi, il telelavoro non è più valido. Devono vederti di persona e devi essere all'altezza. L'influencer è sempre al Top per definizione.

6. Vivi la tua storia

In uno dei tanti eventi che il vostro duro lavoro vi farà partecipare, nei primi eventi a cui vai, accuserai la tua poca esperienza, ma devi solo prendere un drink, sostenere il gomito in un bar e fare una faccia interessante. Non guardare il cellulare, risulta troppo" forever alones". Valuta semplicemente l'ambiente con lo sguardo di qualcuno che sa di essere superiore agli altri. Noterai che inizi a cavalcare sull'onda della fama quando le persone vengono a salutarti. La tua sfida sarà stata un successo. Congratulazioni, sei un altro. Trascorrerai i giorni da un evento all'altro. Sei già un influencer.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere