EDITORIA
Comunicato Stampa

DiVini Libri Estate: presentazione del libro Estelle Storia di una principessa e di un suonatore di accordion, di Massimo Piccolo

12/06/19

Il 13 giugno, alle ore 18:30, presso la sede dell'Associazione Nazionale Bersaglieri di Eboli – Piana del Sele “Gen. Antonio Scrimieri”, parte ufficialmente, con la presentazione del libro Estelle Storia di una principessa e di un suonatore di accordion, di Massimo Piccolo, edito dalla Casa Editrice Cozzolin, la rassegna culturale DiVini Libri Estate - Chiacchierata con L'Autore.

FotoIl 13 giugno, alle ore 18:30, presso la sede dell'Associazione Nazionale Bersaglieri di Eboli – Piana del Sele “Gen. Antonio Scrimieri”, parte ufficialmente, con la presentazione del libro Estelle Storia di una principessa e di un suonatore di accordion, di Massimo Piccolo, edito dalla Casa Editrice Cozzolin, la rassegna culturale DiVini Libri Estate - Chiacchierata con L'Autore.
All'incontro saranno presenti, oltre all'autore Massimo Piccolo, il promotore della kermesse DiVini Libri - Chiacchierata con l'Autore che tanto successo sta ottenendo, Raffaele Agresti, l'Assessore alla Cultura del Comune di Eboli, la professoressa Angela Lamonica, per i saluti istituzionali, il Prof. Vincenzo Pietropinto, che chiacchiererà con l'autore, e l'Architetto e giornalista Angela Amorosino, che l'introdurrà l'incontro.
Nel corso della serata leggeranno brani del libro i Cantori di San Lorenzo.
Il libro ti catapulta in una favola di altri tempi, dove una principessa e futura regina di nome Estelle, figlia del re Gustav IV e Alessaija, affetta da una rara malattia, che la costringe a stare lontana dalla luce del sole, vive rinchiusa nel suo castello da favola, passando le sue giornate tra l'enorme giardino e le bellissime stanze , trasformate, dal padre, in posto dove il sole non potrà mai arrivare.
L'amore del re Gustav IV, per la figlia, è immenso, non sopportando di vederla soffrire di solitudine, organizza per lei feste in continuazione, con giochi e spettacoli, portando da lei il mondo.
Il tempo passa velocemente, fino all'arrivo dei primi amori, quando al castello, in occasione della giostra, voluta da Re Gustav IV, per trovare uno sposo alla sua principessa, entrano nella vita di Estelle, il principe Ileardo di Hardangerfjord e Juan, un suonatore di accordìon.....
Al termine della serata l'azienda vinicola Brenca Cantina, di Eboli, farà degustare il suo eccellente vino.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Promozione Eventi Territorio
Responsabile account:
Raffaele Agresti (web director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere