SOCIETA

Divulgare 21 precetti per vivere una vita più felice.

January 13 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Scopri gli opuscoli, basati sul buon senso: La via della felicità! Per soddisfare la domanda dei materiali didattici de La Via della Felicità, la Fondazione della Via della Felicità fornisce i materiali a diversi individui, docenti e gruppi di lavoro per aiutare gli studenti ad adottare atteggiamenti e competenze costruttive.

I volontari “La via della felicità-Amici di L. Ron Hubbard” metteranno direttamente a disposizione dei cittadini di Cesenatico copie gratuite degli opuscoli da martedì 14 gennaio dalle 10.30, quando passeranno dai negozianti del centro cittadino.
Ecco alcuni esempi dell’efficacia di tale opuscolo nella società:
La Via della Felicità permea le zone di conflitto religioso nello Sri Lanka, con più di 40 gruppi civici e governativi e più di 100.000 cittadini che abbracciano i 21 precetti. Questo lavoro è culminato in un Convegno Interreligioso senza precedenti, dove tutte le grandi religioni si sono unite con una solenne promessa di promuovere la pace e l’unità tramite La Via della Felicità.
In Messico, Rosalba e José Cordero hanno utilizzato La Via della Felicità per la riabilitazione dei carcerati, ottenendo come prima cosa la messa in uso dell’opuscolo in tutte le prigioni di Città del Messico e dello Stato del Messico. Dopo di che, il tasso di recidività tra i detenuti che si erano diplomati nel programma è calato a un mero 1%. Successivamente, hanno portato i 21 precetti alla Commissione Nazionale per i Diritti Umani, determinando in questo modo l’adozione della Via della Felicità a livello nazionale, in tutte le prigioni statali e federali.
L. Ron Hubbard scrisse i 21 precetti della Via della Felicità per fornire una guida che ogni individuo potesse seguire al fine di fare scelte che conducessero a una vita più felice, decente e appagante. Questo codice morale basato sul buon senso, poiché interamente laico, può essere seguito da persone di ogni razza, cultura o credo.
Oltre agli opuscoli, la Fondazione della Via della Felicità presenta tutti gli elementi nell’Education Resource Center Online, compreso il libretto, la Guida per l’insegnante, gli annunci di pubblica utilità e gli estratti di film dal libro, ognuno dei quali può essere visto, scaricato e ordinato.
Ognuno dei 21 precetti de La Via della Felicità è stato realizzato sotto forma di messaggi di pubblica utilità per l’utilizzo nelle scuole, come pure in trasmissioni televisive.

Licenza di distribuzione:
Tiziana Bonazza
Responsabile Affari Pubblici - Chiesa di Scientology di Padova
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere