CORSI

Docebo annuncia un webinar per spiegare i MOOCs per la formazione aziendale

11/11/14

Napoli, Italia, 6 Novembre, 2014, il 19 Novembre alle 16.00 ora italiana, Docebo, il fornitore globale di soluzioni elearning, presenta un panel di 4 esperti di livello mondiale dal titolo “MOOCs: dall’Accademia alle Aziende”.

Gli esperti che parteciperanno al panel sono:

John Leh, CEO e Lead Analyst di Talented Learning, un’agenzia americana dedicata alla ricerca e alla consulenza nel settore delle tecnologie per la formazione aziendale. John possiede più di 18 anni di esperienza nel settore della formazione online ed ha lavorato per Meridian Knowledge Solutions e SumTotal, prima di fondare Talented Learning.
Dr Mike Orey, professore associato presso l’Università della Georgia da 1989. E’ un insegnante, ricercatore, sviluppatore e visionario il cui scopo è soddisfare le necessità degli studenti di oggi attraverso varie tecnologie, puntando alla creazione di un’esperienza incentrata sullo studente.
Aaron Silvers è un innovatore, principale fautore dell’avvento della tecnologia nella formazione, in particolare attraverso il formato SCORM e le Experience API (conosciute anche come “Tin Can” API). E’ alla guida del IEEE Learning Technology Standard Committee, il quale si occupa della standardizzazione a livello internazionale di Tin Can.
Erica LeBlanc ricopre il ruolo di Operations Development Manager per il dipartimento IP & Science Business di Thompson Reuters; gestisce un team di Instructional Designers con l’obiettivo di creare e fornire corsi di formazione per le vendite personalizzati. In qualità di evangelist del mobile learning per i programmi di formazione per le vendite, Erica ha svolto l’implementazione globale di alcuni progetti di formazione a distanza.
I Massive Open Online Courses (MOOCs) sono stati spesso criticati e hanno diversi lati negativi; per esempio, chi realizza un MOOC ha difficoltà nel trovare un modo per “monetizzarli”, ovvero come guadagnare dalla proprietà intellettuale dei contenuti di questi corsi. Dall’altro lato, i MOOCs hanno dimostrato di avere il potenziale per innovare il mondo della formazione aziendale, in termini di prezzo, tecnologia e pedagogia.

Durante il webinar i partecipanti avranno l’opportunità di assistere ad un panel in cui gli esperti parleranno di:

Cosa sono i MOOCs
Diversi tipi di implementazione dei MOOCs
I MOOCs nella formazione aziendale
I MOOCs rispetto all’educazione curriculare
I MOOCs rispetto ai corsi e-learning
Identificare l’hype legato ai MOOCs
Esplorare il futuro della formazione e il ruolo dei MOOCs
Questo webinar durerà non più di 60 minuti; a tutte le persone registrate verrà fornita una copia della registrazione successivamente all’evento. E’ possibile registrarsi al webinar cliccando su questo link. (https://attendee.gotowebinar.com/register/1971776554281088769)

Docebo Spa
Dario De Angelis (Responsabile pubblicazioni)