AZIENDALI

Docebo e Solo Affitti: Formazione E-Learning nel settore del Franchising Immobiliare

10/01/14

Una nuova case study E-Learning evidenzia come la formazione a distanza favorisca la crescita delle società che operano nel Franchising immobiliare, grazie a programmi di training capillari ed efficaci.

Docebo (www.docebo.com) e Solo Affitti (www.SoloAffitti.it) presentano un caso di successo sul valore aggiunto che le Piattaforme per la Formazione a distanza rappresentano per la formazione E-Learning nel settore del franchising immobliliare.

Grazie alla tecnologia Cloud e all’integrazione con sistemi di videoconferenza, il Learning Management System (piattaforma E-Learning) di Docebo ha permesso a Solo Affitti, franchising immobiliare leader in Italia per l’affitto, di migliorare rapidamente qualità e quantità della formazione erogata, andando a distribuire programmi di formazione più efficaci, in maniera più flessibile e personalizzandoli in base alle esigenze dei franchisee.

Executive Quote - Solo Affitti:

“Per qualsiasi franchising la formazione rappresenta il principale strumento attraverso il quale trasmettere le competenze tecniche specifiche, necessarie per intraprendere una determinata attività e le modalità operative adottate da tutto il gruppo. Oltre a questa importante funzione, per noi di Solo Affitti, in particolare, che abbiamo scelto la specializzazione, la formazione è un valore aggiunto, un momento di crescita e l’opportunità per non essere semplicemente preparati, ma dei veri professionisti. Le conoscenze e le competenze delle persone sono il patrimonio più rilevante di una impresa che vuole essere competitiva e vincente. Per accrescere questo "capitale intellettuale”, e fare in modo che ciascun agente Solo Affitti possa essere il professionista dell’affitto ed il punto di riferimento nella sua zona.”

Silvia Spronelli Vicini I General Manager I Solo Affitti Spa

Il nuovo modello formativo adottato da Solo Affitti è stato progettato per soddisfare la necessità di supportare il processo di rapida crescita del network, così come per rispondere in maniera rapida all’esigenza di erogare formazione in maniera immediata ed efficace ad una forza lavoro capillarmente distribuita sul territorio.

Sfruttando le caratteristiche della piattaforma E-Learning Docebo, Solo Affitti ha potuto mantenere sotto controllo i costi della formazione, riducendo i tempi necessari alla sua messa in opera e aumentandone al contempo l’efficacia.

Per maggiori informazioni: www.docebo.com e press@docebo.com.

Solo Affitti
Solo Affitti è il franchising immobiliare leader in Italia per l’affitto. Entrato nel panorama immobiliare italiano come una sfida rivoluzionaria, vanta oggi una rete capillare in costante crescita che ne fa il punto di riferimento assoluto per l’inquilino e il proprietario.

Docebo Spa
Dario De Angelis (Responsabile pubblicazioni)