GASTRONOMIA

Domenica 10 giugno ore 11 - Premio Miglior Banconista d’Italia

29/05/18

FICO Eataly World Bologna, SPAZIO FORME – PARMIGIANO REGGIANO

FotoWitaly non si ferma. Dopo aver ideato e portato avanti da tanti anni prima il Premio al miglior Chef Emergente e poi l’analogo al miglior Pizza Chef Emergente, si è avvicinata anche al mondo delle Botteghe gastronomiche di qualità con il relativo Premio realizzato nelle ultime edizioni del Festival della Gastronomia di Roma e di Milano.

E’ il momento di una nuova iniziativa, arriva quest’anno il Premio al Miglior Banconista con il contributo del Consorzio del Parmigiano Reggiano, Media Partners Agrodolce.
Perché un nuovo premio? Quella del Banconista è una vera e propria arte che rischia di scomparire. Manca una formazione specifica e i giovani disertano l’apprendistato. Le botteghe gastronomiche di qualità fanno sempre più fatica a trovare giovani che vogliono imparare questo mestiere che, se ben fatto, ha ottimi ritorni professionali e il piacere di un contatto con una clientela che è sempre più preparata e desiderosa di scoprire ingredienti d’eccellenza.

Appuntamento a FICO di Bologna, SPAZIO FORME - Parmigiano Reggiano domenica 10 giugno 2018 ore 11. Qui converranno gli 8 candidati selezionati da una rete di esperti, che, di fronte a una giuria qualificata, tra cui dovranno presentarsi e mostrare di avere delle spiccate capacità dialettiche ed interazione con il cliente, solida preparazione sulle tematiche gastronomiche. Alla prova orale, seguirà una prova pratica con l’assaggio e il taglio del parmigiano reggiano.
La competizione è aperta al pubblico, dalle 10 del mattino all’ora di pranzo. Vi aspettiamo!
Per info: eventi@witaly.it

Witaly srl