VARIE

Domenica 11 maggio cooperativa agricola allafonte incontra i soci produttori e festeggia il 3° compleanno

07/05/14

Una giornata per scoprire e degustare i migliori prodotti di 35 aziende agricole certificate del territorio piemontese per una proposta alimentare all’insegna della trasparenza

La valorizzazione dei prodotti del territorio, il rispetto per l’ambiente, il sostegno agli agricoltori sono le linee guida che animano fin dalla sua nascita la Cooperativa Agricola Allafonte che domenica 11 maggio festeggia tre anni di attività e rinnova l’appuntamento con l’annuale incontro tra i soci produttori ed un pubblico di affezionati clienti, che hanno trovato nel negozio, nel ristorante e nel bar della Cooperativa, una proposta alimentare unica e di sicura qualità.

Nel corso della giornata, le aziende agricole della Cooperativa, tutte certificate ed appartenenti al territorio piemontese, incontreranno i clienti che potranno degustare, nel punto vendita di Prato Sesia, prodotti tipici del Piemonte e nuove prelibatezze, con la possibilità di ascoltarne la storia proprio da chi ogni giorno ne segue la produzione, lavorando per garantirne la qualità, la bontà e la sicurezza. Alle ore 16.00 seguirà il taglio della torta per festeggiare tutti insieme il compleanno della Cooperativa.

Fin dalla sua nascita il progetto di ‘trasparenza alimentare’ della Cooperativa Agricola Allafonte prevede il sostegno e la commercializzazione di prodotti di altissima qualità, controllati e certificati in tutte le fasi di lavorazione. Dalle carni, provenienti da allevamenti naturali, al riso, ingrediente principe della cultura culinaria piemontese, dai prodotti caseari del territorio fino a frutta e verdura di stagione, dalle birre artigianali al vino delle migliori cantine, ogni articolo è accompagnato da una esaustiva descrizione di ‘cosa’ si compra e da ‘chi’, informazioni essenziali per la tutela del consumatore e per la valorizzazione delle stesse aziende produttrici.

Un progetto che, dopo il punto vendita Allafonte di Prato Sesia, ha visto la nascita, lo scorso novembre, del ristorante Cucina Allafonte e dell’omonimo Bar Caffetteria, che propongono un’offerta culinaria analoga, con piatti e prelibatezze realizzati quasi interamente con i prodotti della Cooperativa e seguendo la stagionalità degli ingredienti per offrire ai propri clienti sempre il meglio delle produzioni del territorio.

Informazioni ed orari:
Cooperativa Agricola Allafonte, via Valsesia, 10 – Prato Sesia (NO) – Tel. 0163851210
Domenica 11 maggio apertura dalle 9.00 alle 19.30.

Mongini Comunicazione
Federico Cervieri (Account)