EVENTI

Domenica 17 Giugno torna all’Allea di via Metteotti il Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose

June 14 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

A Giugno ancora un appuntamento anti spreco secondo la filosofia Riduco, Riuso e Riciclo. Intanto gli organizzatori stanno già lavorando all’appuntamento di Luglio Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose Baratto – Vendita solo tra cittadini 17 Giugno 2018 Dalle 10 alle 18 Allea di viale Matteotti, Pavia Per info: Agenzia Reclam 347 7264448 Per il mercatino del Ri-Uso di piccoli e ragazzi info e prenotazioni al 0382-399516, mail a nmiglionico@comune.pv.it

Torna domenica 17 Giugno il Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose. Più di 120 gli iscritti e ancora qualche posto libero per la manifestazione nata in risposta ad un esigenza dei pavesi e organizzata dal Comune di Pavia con il patrocinio della Provincia di Pavia e la ASM e la collaborazione di Legambiente, Comunità Casa del Giovane, Amici dell’IC Cavour e Agenzia Reclam. Le iscrizioni in Allea si raccolgono anche sabato 16 Giugno.
Una realtà itinerante, quella del mercato vintage: dopo la data al Quartiere Vallone, il Mercatino del Ri-Uso torna in via Matteotti, luogo che ne ha visto il debutto. E per luglio gli organizzatori stanno già lavorando alla data dell’8 Luglio in quel del Ponte Coperto, Piazzale Ghinaglia e Via dei Mille: un appuntamento che il mese prossimo avrà un orario diverso: una versione serale, dalle 17 alle 24, e che vedrà la partecipazione di tutti i locali del borgo che per l’occasione organizzeranno una bella serata di degustazioni, musica e allegria.
Domenica, dalle 10 alle 18 l’Allea di via Matteotti ospiterà nuovamente i colori e gli oggetti vintage in vendita alla ricerca della loro seconda vita in altre case e famiglie. Sarà possibile vendere, acquistare o barattare oggetti di seconda mano secondo la cultura del ri-uso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: Riduco, Riuso e Riciclo.
Confermato anche il Mercatino pomeridiano del Ri-Uso 2018 (dalle 14 alle 18) per bambini e ragazzi dai 6 ai 14. La partecipazione per i bambini è gratuita: potranno portare giochi, libri e oggetti che non usano più (figurine e fumetti compresi) oltre che manufatti autoprodotti da scambiare o vendere. Possono iscriversi da soli o in gruppo - anche classe – ed è sempre obbligatoria la presenza di un adulto, responsabile per il/i minori (info e prenotazioni al 0382-399516, mail a nmiglionico@comune.pv.it).
Non mancherà, infine, per il pubblico la possibilità di imparare l’arte della manutenzione della bicicletta grazie ad “Ampio Raggio - Ciclofficina di Quartiere”: progetto, questo, finanziato nell’ambito del Bilancio Partecipativo 2016.



Licenza di distribuzione:
Simonetta Tocchetti
Responsabile pubblicazioni - Simonetta Tocchetti
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere