Home news Sport Comunicato

Domenica 23 giugno torna allo Stadio di San Siro la quarta edizione del JSF DAY!

del 31/05/13 -

Per il quarto anno consecutivo torna il JSF DAY, l’evento più importante della stagione di JSF – Junior Soccer Factory, che rappresenta l’unica occasione in Italia per il calcio giovanile dilettantistico di poter calcare il prestigioso campo dello Stadio G. Meazza – San Siro di Milano.

Per la prima volta il JSF DAY sarà completamente dedicato ai Test Match tra le selezioni della categoria Pulcini (annate 2002‐2003‐2004) delle società di calcio dilettantistiche italiane. Infatti
nelle passate edizioni veniva disputata la JSF CUP, torneo riservato alle formazioni Allievi delle squadre italiane più blasonate che conta un albo d’oro di grande prestigio: 2012 – Roma, 2011 – Inter, 2010 – Inter.

Seguendo lo spirito che anima il progetto JSF – Junior Soccer Factory si è deciso di continuare nel percorso intrapreso con le recenti edizioni della competizione JSF15 ‐ Viareggio, dando così un’occasione di grande visibilità al mondo giovanile dilettantistico sempre più fulcro del calcio italiano che in questi anni cerca di rifondarsi partendo dai propri vivai.

Quest’anno l’evento avrà luogo il 23 giugno e per l’intera giornata vedrà sul campo più di cento selezioni di giovani calciatori di società provenienti da tutta Italia. Per poter partecipare ciascuna Società già iscritta al sito www.juniorsoccerfactory.com non ha dovuto far altro che invitare un’altra Società del panorama italiano a iscriversi a JSF per disputare un’amichevole sul campo.

L’imperativo è LANCIA UNA SFIDA! Le selezioni di Pulcini si sfideranno infatti in amichevoli 6 contro 6 della durata di mezz’ora.

Come sempre attorno alle esibizioni dei Pulcini molte saranno le iniziative che contribuiranno a creare il coloratissimo spettacolo tipico del JSF DAY: si partirà dalla mattina con le fasi finali della JSF SCHOOL CUP, il torneo delle scuole materne ed elementari di Milano e provincia che, alla sua prima edizione, ha visto più di cinquanta squadre iscritte.

Il palcoscenico di San Siro sarà inoltre teatro di un corso di formazione tecnica organizzato da JSF COACHING e COACHING CALCIO dal titolo “Come sviluppare calciatori più intelligenti”, relatore del
corso sarà il famoso HORST WEIN, uno dei creatori del prolifico settore giovanile del Barcellona, che sarà per la prima volta a Milano per illustrare le sue metodologie di allenamento.

Quest’anno all'interno del JSF DAY si svolgerà anche un altro divertentissimo evento: l'ALL STAR GAME che coinvolgerà il pubblico presente sugli spalti in giochi di abilità in campo.
Il piazzale antistante lo Stadio sarò allestito con diverse attività ludiche legate al mondo del calcio
tra cui un’esposizione dei palloni che le squadre partecipanti alla JSF SCHOOL CUP hanno colorato e modificato creando delle piccole opere d’arte.

Per finire, come di consueto, saranno presenti i JUNIOR REPORTER che potranno effettuare un tour nei luoghi simbolo dello Stadio accompagnati da autorevoli giornalisti. JSF – Junior Soccer Factory cerca sempre di veicolare un importante messaggio sociale all’interno
dei suoi eventi. Quest’anno il JSF DAY raccoglierà fondi per EMERGENCY a sostegno del Centro chirurgico e pediatrico di Goderich in Sierra Leone.

L’ingresso all'evento e la partecipazione delle squadre alle amichevoli in campo sono completamente gratuiti: basterà fare un’offerta di minimo 1 euro ad EMERGENCY nei diversi punti
di raccolta che saranno presenti sul piazzale d’ingresso.

JSF‐ Junior Soccer Factory è il primo progetto dedicato al mondo del calcio dilettantistico che parla ai dirigenti, ai ragazzi e ai genitori delle oltre 60.000 squadre italiane.

Artelier Cooperativa Sociale
Monica Santoro (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 202308