NUOVI ACCORDI

Domina Travel sceglie I4T

22/02/21

La società di intermediazione assicurativa fornirà le polizze su tutta la programmazione 2021; inclusa nell’accordo anche la RC Professionale.

FotoAlle porte di un anno ancora ricco di incognite per il turismo, nel quale l’offerta di soluzioni assicurative affidabili ed efficaci sarà cruciale per essere al passo con l’evoluzione del mercato, Domina Travel, storico player del settore, ha scelto di affidarsi a I4T.

L’accordo, siglato nelle scorse settimane, è già operativo e prevede la fornitura della copertura RC Professionale e di tutte le polizze medico/bagaglio e annullamento abbinate alla programmazione 2021 del tour operator, indipendentemente dalle destinazioni e dalla tipologia di viaggio. Imprescindibile l’integrazione di specifiche garanzie legate agli eventi pandemici, per assicurare ai clienti la massima tranquillità prima e durante la vacanza. Da segnalare, ad esempio, il rimborso delle penali di annullamento anche in caso di rinuncia al viaggio per obbligo di quarantena e la copertura degli eventuali pernottamenti extra, incluse le spese di trasporto per il rientro posticipato, se l’obbligo di quarantena interviene durante il viaggio.

Ramon Parisi, Direttore Commerciale di Domina Travel, dichiara: “In questi mesi non abbiamo mai smesso di lavorare per sviluppare soluzioni di viaggio in linea con un mercato profondamente trasformato dalla pandemia. Sicurezza, esperienza e flessibilità saranno la chiave per intercettare la ripartenza e sono gli asset su cui dovranno puntare tanto le agenzie di viaggio quanto i tour operator. Proprio per questo abbiamo deciso di affidarci ad un operatore specializzato come I4T, che ha sviluppato per noi e per i nostri clienti un set di coperture ad alto valore aggiunto, in collaborazione con le migliori compagnie assicurative presenti sul mercato”.

Christian Garrone, Responsabile Intermediazione Assicurativa I4T, aggiunge: “Constatiamo con piacere che alcuni Operatori hanno approfittato di questo momento di pausa forzata per strutturarsi e rafforzarsi in ambito assicurativo, sia per dare maggiori garanzie al cliente finale, sia per una maggior tutela rivolta all’azienda stessa. Oltre a specifiche coperture Covid sulle polizze viaggio, Domina Travel ha scelto la nostra expertise nel ramo RC Professionale, che ci vede da diversi anni leader di mercato nell’offerta di soluzioni personalizzate per agenzie di viaggio e tour operator”.

Nata dal genio imprenditoriale di Ernesto Preatoni, che per primo ha creduto nella destinazione di Sharm El Sheikh rendendola famosa in tutto il mondo, Domina Travel contribuisce a fare del Gruppo Domina una delle realtà turistiche più importanti del panorama internazionale. Accanto all’Egitto, la programmazione nel corso degli anni ha abbracciato anche l’Italia, mantenendo costante l’impegno verso la cura di tutti gli aspetti della vacanza, affinché ogni destinazione possa trasformarsi in “un’esperienza indimenticabile”.

m&cs
Tiziana Pini (Responsabile pubblicazioni)