SPETTACOLO

Donne fuori dal Comune: un ciclo di eventi dedicato alla donna

Unica"mente" donne, storie di donne che hanno cambiato la storia.

FotoUn’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione villardorese e organizzata con il supporto della cooperativa Area 361. L’obiettivo è ribadire e sottolineare la centralità e l’importanza della figura femminile all’interno della nostra società.

Il prossimo appuntamento, previsto per venerdì 26 Febbraio presso il Centro Sociale di Villar Dora (via Pellissere 16 – alle 21:00), è uno spettacolo dal titolo: “UnicaMente Donna” scritto, diretto e interpretato da Gianvito Tracquilio.

Gianvito Tracquilio è un artista poliedrico, un intrattenitore che miscela la poesia con l’arte prestidigitatoria e le tecniche del mentalismo. I suoi spettacoli sono caleidoscopi emozionali che stimolano, stupiscono ed “educano” il pubblico.

UnicaMente donna è un omaggio al mondo femminile, una dedica appassionata a tutte le donne che, lottando per scardinare la prassi e il pensiero dominante maschile, hanno trasformato in meglio la nostra società.

Un’epopea nella mente delle donne che si sono distinte nella cultura, nella poesia, nella letteratura, nella scienza, nella politica e nello sport fino a giungere nello Spazio; donne che hanno dimostrato la vacuità di limiti socio-culturali retrogradi, ingiusti e inconsistenti.

UnicaMente Donna si declina in un’ora e un quarto di immagini, suoni, e aneddoti. Un viaggio nella storia in cui l’arte del mentalismo si trasforma in una macchina del tempo in grado di trasportare il pubblico in sala a spasso tra i secoli.

Uno spettacolo che stimola l’intuito e la fantasia degli spettatori divertendo e facendo riflettere. Una dedica devota ad ogni donna che, battendosi con tutte le proprie forze, ha reso più equa e giusta la nostra società. Un’ottica ottimista, ma consapevole che, nonostante tutto, ci sia ancora molto da fare.

Gianvito, Mentalista & Marketing Infotainer
Gianvito Tracquilio (Mentalista, Marketing Infotainer, Illusionista)