ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

DONNE ITALIANE, 12 fotografi per il calendario 2013 di PhotoPolisNapoli

19/11/12

Un calendario da realizzare completamente in rete e a costo zero, con il contributo dei fotografi professionisti e dilettanti che vorranno partecipare.

Photopolisnapoli.org realizza per l’anno 2013 un calendario composto da 12 immagini scattate da fotografi dilettanti e professionisti.
Il calendario sarà messo in rete sul portale Calameo.com in formato elettronico (PDF) e si sfoglierà come album; sarà inoltre possibile scaricarlo e stamparlo gratuitamente da chiunque con licenza Creative Commons vietandone qualsiasi scopo commerciale.
Ogni foto avrà in calce il nome dell’autore e il relativo contatto (uno a scelta tra e-mail, skype, o numero telefonico).
Il link per visualizzare/scaricare/stampare il calendario sarà diffuso attraverso i canali di Photopolisnapoli.org (sito web, pagina Facebook, mailing list e comunicati stampa) e Artisti Utili (sito, pagina e Twitter).

L’iniziativa si intende gratuita a tutti gli effetti in quanto formula di scambio di promozione tra i partecipanti e Photopolisnapoli.org, che si riserva la possibilità di realizzare la stampa in offset del calendario, non a scopo di lucro, se vi saranno aziende etiche disposte a sponsorizzarla. In tal caso si garantiranno almeno n°2 copie gratuite per ogni partecipante selezionato.

TEMA
Donne d’Italia. Donne italiane. Le donne che nonostante la crisi ci sono sempre, sorridono, portano avanti la famiglia, vivono la loro quotidianità, lavorano o cercano lavoro. Donne rivoluzionarie, casalinghe, manager, studentesse, nonne, mamme... Donne buone, cattive, dolci, dominanti. Donne belle, anziane, brutte, matriarcali.
Si preferiscono immagini di donne comuni e comunque ritratte nella loro migliore espressione femminile

PERCHE'
Per concorrere a dare visibilità ai fotografi anche se non ne hanno bisogno ma apprezzano ugualmente questa iniziativa offrendo alla "causa" uno dei loro scatti migliori.
Per mostrare nuovi aspetti della donna italiana negli ultimi anni bombardata mediaticamente dal malcostume.
Perchè PhotoPolisNapoli è così: per una fotografia a misura d'uomo e per dire che in Italia ci sono oltre 60 milioni di abitanti, non solo uomini, ma donne e uomini.

SCADENZA
15 dicembre 2012



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Artisti Utili
Responsabile account:
Marco Maraviglia (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere