MUSICA

Dopo 7 anni ritornano i formidabili Boxer Rebellion

21/10/14

Andrà in scena all'Xs il concerto della prima band ad essere entrata nelle charts con un disco autoprodotto

Il sound lunatico dei Boxer Rebellion è una logica conseguenza, arriva da diversi angoli del mondo così come i suoi componenti e di fatto attraversa trasversalmente diversi stili ed influenze, dai Verve ai Radiohead passando per i Black Rebel Motorcycle Club.
Il quartetto, basato a Londra, si è formato intorno al 2002, quando lo studente americano Nathan Nicholson ha incontrato il chitarrista australiano Todd Howe. I due presto conoscono gli inglesi Piers Hewitt (batteria) e Adam Harrison (basso), i Boxer iniziano così a suonare ovunque potessero. Notati dall'impresario rock britannico Alan McGeeand firmano per la sua etichetta Poptones, che ha rilasciato i primi singoli Watermelon, In Pursuit e Code Red.
Dopo il fortunato esordio la band entra in una spirale di tira e molla con più etichette finché non decide di voler far capo esclusivamente a se stessa e questo fa segnare uno dei loro record più di importanti, sono infatti il primo gruppo ad essere riuscito a piazzare un disco (Union) autoprodotto e rilasciato esclusivamente in formato digitale nella top 100 di Billboard, finendo anche nella prima posizione della chart di iTunes.
I loro live set assumono fattezze variopinte e camaleontiche, alternando momenti densi e carichi di atmosfera ad altri molto più movimentati e frizzanti.
[VIDEO] The Boxer Rebellion – Diamonds

Support acts:
CANIALGA
l Progetto prende forma nel 2010 grazie all'incontro di musicisti provenienti da generi diversi e da formazioni musicali variegate. Le musiche prendono spunto dalla scena rock/elettronica, dal grunge al blues, dal punk fino alla wave. La maggior parte dei pezzi è in Italiano ma allo stesso tempo ci sono brani in inglese. La forza del gruppo e' quella di mixare generi apparentemente diversi, riuscendo a creare un sound originale e potente.
[AUDIO] Canialga – Don’t Mind (preview) https://soundcloud.com/alessandro-giovannini/dontmindpreview

HANDS OF TIME (HOT)
www.thebandhot.com
Nati nel 2009, la band H.O.T è uno delle più significative rappresentazioni della scena rock alternativa/indie, guadagnando ogni giorno più followers e l’attenzione dei media. Tutto è iniziato con l'uscita del suo primo album in Europa ed in Australia, con l'etichetta tedesca (STF Records) nel giugno 2009. Questo portò ad un tour europeo come opening act per Dave Evans, primo cantante AC/DC. Tra 2010 e 2011 i ragazzi ottennero la loro svolta stilistica grazie alla collaborazione con Roy Thomas Baker (ex produttore di Queen, Guns n Roses, Alice Cooper, David Bowie ed Ozzy Osbourne) che mostrato la band loro vero potenziale.
[VIDEO] Hands Of Time – Time To Think https://www.youtube.com/watch?v=sWSgqAZxdu0

Aftershow:
Euphoric + Mr Nick Matt (Dj-Set)

PREZZO BIGLIETTI:
Posto unico: €10 + prev.

Apertura porte ore 21:00

Ticketone http://www.ticketone.it/the-boxer-rebellion-biglietti-roma.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&key=1229089$4135463

Xs Live
Via Giuseppe Libetta, 13 - 00154 Roma
Tel +39 0657305102
E-mail: info@xsliveroma.com

Nick Matt Ufficio Stampa