SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Dopo i Casual Friday i venerdì si fanno HOT con PuntoGi

20/11/14

Cosa succede quando una conduttrice, ex webstar, conosce uno psicologo bello e affascinante come un giovane Giancarlo Giannini? Nasce una rubrica fresca e piccante su psicologia, sentimenti e sessualità. PuntoGi da domani e ogni venerdì su youtube.

Lei l'ho conosciuta virtualmente a New York. Avevo 18 anni e guardavo le sue rubriche biricchine su IcTv, una delle prime webTv italiane, forse un po' troppo in anticipo rispetto al fenomeno in Italia. Lui è uno psicologo, televisivamente vergine, ma ha una faccia che sembra di averlo visto sul piccolo o grande schermo da sempre. Lei naturalmente si vanta di averlo scoperto. Io ho visto le loro prime puntate in anteprima e mi sono divertito!

Da domani la strana coppia risponderà a vari quesiti su sessualità, vita di coppia e soprattutto vita da single, con un appuntamento settimanale ogni venerdì, ed uno stile diverso dal solito web: svagato, rilassato, informale. Chiunque può ricevere un consiglio doppio, scrivendo il proprio cruccio sentimentale o sessuale nei vari social, in particolare twitter e fb, direttamente accessibili dai loro siti giulianaubertini.it e psicologidelbenessere.it.

Ma conosciamoli con qualche domanda personale… Intanto perché 2 professionisti ultratrentenni creano una rubrica su youtube?

Giuliana: Beh Internet è il presente e il futuro, io l’ho capito tardissimo, ho iniziato in una webTv tecnologica del gruppo html, con un grande successo di piccolo pubblico, ma ho lasciato un attimo prima del boom dei video italiani su youtube, perché sognavo la televisione e volevo tornare a viaggiare… da quel momento ho fatto tanti bei programmi di viaggio sui canali satellitari, ma l’interazione, l’affetto e la partecipazione che ho provato sul web non l’ho mai più ritrovata da nessun’altra parte! Mi è mancata tanto ma ero troppo pigra e codarda per diventare una youtuber, poi ho conosciuto il Franciosi, gli ho proposto questa cosa per gioco e lui che è una macchina da guerra ha realizzato tutto alla velocità della luce, se non fosse stato per lui avrei rimandato ancora fino a sessant’anni… ;)

Gianluca: Come Giuliana anche io da tempo avevo in mente di realizzare alcuni video, però ho sempre desistito, principalmente perché immaginavo i video di uno psicologo su youtube come qualcosa di piuttosto noioso, troppo didattico. Ho sempre pensato che l’immagine dello psicologo è già sufficientemente penalizzata da stereotipi vari che fatichiamo a scrollarci di dosso, e realizzare le ennesime video-guide e simili mi dava l’idea di fare un passo indietro, anziché in avanti. L’incontro con Giuliana è stato oserei dire “provvidenziale”: la sua freschezza e il suo essere un vero e proprio “vulcano di idee” sono stati gli ingredienti che mi hanno smosso. La sua idea mi è piaciuta fin da subito e mi è sembrata in grado di dare una nuova visione dello psicologo, un professionista certo, ma non austero e silenzioso come troppo spesso dipinto e, soprattutto, non solo dedito alle “malattie”, ma anche un supporto utile in situazioni di particolari difficoltà in cui tutti possiamo - prima o poi - trovarci nella nostra vita. Il passo verso la realizzazione è stato poi breve… dato il mio essere una “macchina da guerra”…


Ma cosa c’è tra voi? Perché Giuliana ti guarda con certi occhi….

Gianluca: Credo sia il modo di fare di Giuliana, lo sguardo è un suo punto di forza, ed è proprio con lo sguardo che riesce a conquistare tutti, soprattutto i bambini: se prova anche dell’innocente affetto per una persona lo dimostra senza troppi filtri, è solare di suo. Tra di noi? Direi che c’è stima, rispetto e una buona intesa professionale. Siamo molto diversi l’uno dall’altra, ma le nostre idee in ambito lavorativo sembrano intersecarsi: le sue alimentano le mie e viceversa, in un crescendo quasi orgasmico. C’è una buona amicizia, schietta, sincera e, soprattutto, condita dall’ingrediente essenziale della vita: la risata. Insieme ci divertiamo davvero parecchio.

Giuliana: Confermo solo amici, purtroppo o per fortuna… ci piaceva così tanto l’idea di lavorare assieme, che non abbiamo voluto rischiare di iniziare altro e poi mandarci a quel paese, perché il Franciosi è tanto amabile quanto complicato eh!! ;) Comunque quando penso alla nostra strana amicizia mi viene sempre in mente Harry ti presento Sally….

Di che cosa parleranno le puntate???

Giuliana: Quesiti importanti come il dramma di una ragazza che si è innamorata del trombamico… la nostra prima puntata. A parte gli scherzi ne abbiamo già registrate 8 di puntate, in un pomeriggio per gioco e alla “carlona”, perché non pensavo che il Franciosi l’avrebbe trasformata in una cosa seria e così entusiasmante! Se l’avessi saputo, mi impegnavo di più e andavo dal parrucchiere… ma è andata così, spero le persone ci vorranno bene anche con le nostre imperfezioni, le prossime saranno degne di chi ci segue e di questo progetto che non si ferma qui, ma non possiamo svelarvi tutto!!! Sappiate comunque saremo tanto piu’ piccanti quanto piu’ ci vedranno e non viceversa, perché se devo dare un dolore alla mia pia mamma pugliese deve valerne la pena… ma sempre con una certa eleganza, degna del dottor Franciosi…



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Andy Russo
Responsabile account:
Andy Russo (Autore, pr e ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere