SALUTE e MEDICINA

“Dormire bene, vivere meglio": prosegue a Torino il ciclo di incontri gratuiti sulla cultura del benessere

November 13 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il 13 novembre nuovo appuntamento gratuito volto a sensibilizzare le persone sull’importanza del buon vivere

Forlì_Il tema del benessere sarà protagonista nel capoluogo piemontese grazie al progetto “Dormire bene, vivere meglio” – nato dall’incontro fra Torino Taking Care e l’azienda Dorelan – che ha come obiettivo quello di garantire a tutti il diritto alla salute, a cominciare dalle buone prassi quotidiane e da un corretto riposo notturno.

Active Health sarà la prima fase di questo ciclo di incontri gratuiti, che ha preso il via il 23 ottobre scorso con un appuntamento dedicato alla prevenzione delle cadute negli anziani e che proseguirà il 13 e il 27 novembre, sempre all’interno dello spazio DorelanBed di via Nizza. Nel corso di ciascun incontro è previsto dapprima un focus di formazione su tematiche legate alla salute, seguito da un momento dedicato all’attività fisica e da laboratori di stimolazione cognitiva. Inoltre, in ogni lezione sarà possibile rivolgersi a un professionista per avere consulenze fisioterapiche, ortopediche e psicologiche individuali.

Torino Taking Care è un insieme di eventi ed iniziative gratuite che offrono a tutti i cittadini la possibilità di incontrarsi e confrontarsi con gli operatori medico-sanitari specializzati nelle strategie di prevenzione, poiché la salute è un diritto di ciascuno di noi. Ed è proprio la condivisione di questa visione che ha dato il via alla collaborazione fra TTC e Dorelan, azienda leader nel settore bedding, che da anni, grazie ad attenti studi sui suoi prodotti, promuove la cultura del buon sonno come strumento per migliorare la qualità della vita.


PROGRAMMA

Lunedì 13 novembre, ore 10.00-13.00
Formazione: “Il corretto sollevamento dei carichi/pesi”
Attività fisica: Pilates
Attività sociali e Laboratorio delle emozioni per percepire correttamente gli altri, stimolare il contatto sociale e l’espressione emotiva

Lunedì 27 novembre, ore 10.00-13.00
Formazione: “Prevenzione osteoporosi / Prevenzione atrofia muscolare”
Attività fisica: Stretching
Laboratorio linguistico e della memoria per prevenire l’atrofia mentale: stimolazione del linguaggio, stimolazione della memoria, comprensione del lessico
Formazione: “Nutrizione corretta per migliorare lo stile di vita”

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere