Dottoriroma.it: un portale per chi cerca un medico a Roma

Piemme, una delle principali concessionarie di pubblicità in Italia e dal 1996 parte del Gruppo Caltagirone Editore, ha creato un nuovo portale dedicato alla ricerca a Roma di medici e specialisti del settore medico-sanitario.
del 24/08/16 -

Piemme, una delle principali concessionarie di pubblicità in Italia e dal 1996 parte del Gruppo Caltagirone Editore, ha creato un nuovo portale dedicato alla ricerca a Roma di medici e specialisti del settore medico-sanitario.
Il sito si presenta in modo semplice e accattivante, con un bel gioco di colori e una buona organizzazione dei contenuti in categorie e menu a tendina. Al suo interno vengono presentati professionisti di ogni tipo, ciascuno all’interno di una categoria specifica, in modo da rendere più efficace e rapida la navigazione.
Attraverso un motore di ricerca interno al sito l’utente ha la possibilità di digitare il tipo di dottore di cui ha bisogno e avviare la ricerca. In questo modo otterrà una lista di professionisti per quella categoria medica di cui voleva ottenere informazioni. Ciascun dottore o specialista viene presentato sul sito con una scheda tecnica personale, dotata di una descrizione dei suoi metodi operativi, delle qualifiche acquisite e di eventuali altre informazioni pertinenti e di interesse per i suoi potenziali pazienti. Sono inoltre presenti tutti i suoi contatti e l’indirizzo del suo studio o della struttura in cui lavora, mostrati su una mappa in modo da potersi rendere conto della zona di Roma in cui esercita.
In un menu a tendina in alto a destra della homepage è possibile consultare l’elenco completo dei professionisti e tecnici più richiesti del sito (presente con la denominazione: “specialisti in evidenza”). Più in basso invece, si trova una sezione dedicata tramite la quale si può accedere all’elenco completo delle professioni, che conta più di venti voci. Si tratta nello specifico di: infermieri, odontotecnici, ottici, podologi, assistenti sanitari, dietisti, educatori professionali, fisioterapisti, igienisti dentali, infermieri pediatrici, logopedisti, massaggiatori e capo bagnini di stabilimenti idroterapici, operatori socio-sanitari, ortottisti e assistenti di oftalmologia, ostetrici/he, puericultrici, tecnici audiometristi, tecnici audioprotesisti, tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e profusione cardiovascolare, tecnici della prevenzione nell´ambiente e nei luoghi di lavoro, tecnici di neurofisiopatologia, tecnici ortopedici, tecnici di riabilitazione psichiatrica, tecnici sanitari di laboratorio biomedico, tecnici sanitari di radiologia medica, terapisti della neuro e psicomotricità della età evolutiva e terapisti occupazionali.
Accanto alla sezione “specialisti in evidenza” compare l’elenco delle strutture medico–ospedaliere, dagli ospedali pubblici alle cliniche private, dai centri specializzati a quelli di riabilitazione. In questo modo, pubblicando la propria attività sul sito, la struttura può ottenere gratuitamente potenziali clienti e gli utenti dispongono di un motore di ricerca unico e completo in cui poter trovare la soluzione ad ogni loro esigenza.
Esiste inoltre una sezione (la si può trovare sotto il tasto di ricerca rapida) dedicata a tutte le forme di medicina tradizionale: allergologia e immunologia clinica, analisi cliniche, andrologia, angiologia, cardiologia, chirurgia generale, chirurgia maxillo-facciale, chirurgia plastica e ricostruttiva, consultori, dermatologia e venereologia, dietologia, ematologia, endocrinologia e malattie del ricambio, epatologia, farmacologia, fisiokinesiterapia, gastroenterologia, geriatria, gerontologia, ginecologia ed ostetricia, infettivologia, medicina del lavoro, medicina dello sport, medicina generale, medicina interna, medicina legale, medicina nucleare, medicina tropicale, nefrologia, neurologia, odontoiatria, oftalmologia, oculistica, oncologia, ortognatodonzia, ortopedia e traumatologia, otorinolaringoiatria, pediatria, pneumologia e malattie apparato respiratorio, pronto soccorso, psichiatria, psicologia clinica, radiologia, radioterapia, reumatologia, urologia, veterinaria, analgesia, terapia del dolore, anatomia patologica, audiologia e foniatria, biochimica clinica, cardiochirurgia, chirurgia apparato digerente, chirurgia odontostomatologica, chirurgia pediatrica, chirurgia toracica, chirurgia vascolare, diabetologia, diagnostica, fisica sanitaria, genetica medica, immunologia, microbiologia e virologia, neurochirurgia, neurofisiopatologia, neuropsichiatria infantile, scienze dell’alimentazione, tossicologia medica, neonatologia, cellule staminali, farmaceutica…
Nella categoria accanto, quella della medicina alternativa si possono trovare soluzioni di ogni tipo, dai fiori di Bach all’agopuntura, dall’omeopatia alla riflessologia plantare, dalla medicina tibetana alla naturopatia, dallo Shiatsu all’ayurveda, dall’erboristeria alla chiropratica e così via dicendo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Xonex
Responsabile account:
Fabio Presti (Redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 273279