NUOVI SERVIZI

DreamSposa.it lancia il servizio di restauro & restyling di abiti da sposa usati

29/12/20

Come recuperare un vestito da sposa non solo spesso ricco di elementi preziosi come lavorazioni in pizzo e gioielli incastonati, ma anche un'occasione di rivivere un affetto ed un legame indelebile con la persona a cui l'abito apparteneva.

FotoUn anno particolarmente ostile per il settore del matrimonio quello appena trascorso, a causa del Covid-19 le restrizioni alle celebrazioni e più in generale ad oggetto gli assembramenti hanno limitato e spesso rimandato la celebrazione di un matrimonio.

L'economia del settore ne ha risentito spingendo le creatività degli addetti al settore a cercare nuove soluzioni che coniugassero le nuove necessità con un generale budget inferiore a disposizione.

L'atelier Dream Sposa, negozio di Roma guidato dalla stilista Sabrina Maietta da anni si è distinto per l'innovazione non solo della manifattura, ma anche delle soluzioni da proporre alle proprie clienti come in questo periodo il restauro e redesign di un abito da sposa usato, spesso appartenuto a persone care del passato come la propria madre o la propria nonna.

Una nuova sfida per Dream Sposa Atelier, negozio leader del settore sposa a Roma che continua a mietere successi come la riconferma della vittoria del Wedding Award 2020, riconoscimento concesso in seguito alle recensioni positive da parte delle clienti del negozio rilasciate su portali nazionali di riferimento, o come la registrazione di DreamFit, una innovativa tecnica sartoriale in grado di far adattare il vestito da sposa al corpo della donna promettendo di evidenziare le forme più belle nascondendone i difetti.

Possedere già un abito da sposa su cui lavorare può essere un vantaggio per la realizzazione finale, anche se non si tratta di un vero e proprio restauro ma di un punto di partenza per la definizione di un nuovo gioiello da indossare, in grado di valorizzare la personalità ed il carattere di ciascuna sposa.

Tre le fasi di un redesign di un abito usato:
1. Analisi dell'abito da sposa
2. La prova
3. Recupero e integrazione

Una nuova opportunità quindi per recuperare un vestito non solo spesso ricco di elementi preziosi come lavorazioni in pizzo e gioielli incastonati, ma anche un'occasione di rivivere un affetto ed un legame indelebile con la persona a cui l'abito apparteneva.

Atelier Dream Sposa - Negozio vestiti da sposa a Roma

Atelier Dream Sposa Roma