EVENTI
Comunicato Stampa

Due convegni in Toscana su anatocismo e usura bancaria

31/03/16

Antares Srl, società di servizi di Como, organizza due convegni gratuiti in Toscana su anatocismo e usura, dedicati a Dottori Commercialisti.

FotoIl primo, si terrà mercoledì 6 aprile alle ore 10.30, presso l’Hotel Apogeo di Bettolle (SI), dal titolo “Le somme illegittimamente addebitate dalle banche si possono recuperare", finalizzato alla tutela dei soggetti vittime di illeciti bancari (quali anatocismo, strumenti finanziari derivati, mutui, leasing e usura sui conti correnti).
Il secondo, in programma giovedì 7 aprile alle ore 10.00, si svolgerà presso la Camera di Commercio di Livorno e ha ottenuto nr. 3 crediti formativi dall’Ordine di Livorno.

Entrambi gli eventi sono dedicati ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, ma è rivolto anche a tutta la cittadinanza, con la finalità di spiegare agli utenti come cautelarsi e difendersi dai comportamenti anomali e illegali delle banche.

Argomenti cardini in scaletta saranno la legislazione attinente i rapporti bancari, le principali criticità e le tipologie di operazioni bancarie, allo scopo di spiegare come poter recuperare tutte le somme pagate illegittimamente al sistema bancario. Saranno affrontate nello specifico anche le anomalie delle operazioni in conto corrente, nei mutui, finanziamenti, contratti di leasing e derivati, con particolare attenzione alle violazioni delle norme generali.

A relazionare saranno il Dottor Stefano Martinelli (Direttore Commerciale di Antares) e gli Avvocati Marceddu e Zanfrini dello Studio Legale Fabiani di Como.

Per informazioni e per ricevere il programma con il modulo di adesione all'evento, è possibile inviare una e-mail a ramona.valsecchi@antares-como.it, oppure telefonare allo 031/240145.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Antares Srl
Responsabile account:
Ramona Valsecchi (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere