Utenti registrati: 38117 - Testi pubblicati: 238564
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: HI-TECH

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Monica Santoro
Azienda: Artelier Cooperativa Sociale
Web: http://www.artelier.org

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Due nuove “Scuole d’eccellenza” per DYMO/Mimio

Pubblicato il 01/06/12 | da Monica Santoro

In continua crescita il programma di divulgazione della tecnologia interattiva nelle scuole promosso da DYMO/Mimio e da Ligra

DYMO/Mimio, leader provider di tecnologie interattive per l’insegnamento, ha annunciato che due nuovi Istituti sono entrati a fare parte del programma “Scuola di Eccellenza” : l’Istituto Superiore Enrico Mattei di Caserta e l’Istituto di Istruzione Superiore “Camillo Golgi” di Breno (BS).

Il progetto nasce con l’obiettivo di avvicinare alle LIM e ai nuovi strumenti per la didattica tutti quegli insegnanti che seppur entusiasti della nuova tecnologia non hanno una competenza specifica in ambito informatico e vengono spesso ostacolati dall’approccio troppo tecnico di alcuni corsi di formazione.

“In primo luogo identifichiamo un Istituto particolarmente attivo e influente sul territorio” spiega Paolo Tedeschi formatore DYMO/Mimio “e lo dotiamo, in comodato d’uso gratuito, di un kit MimioClassroom completo di videoproiettore e lavagna. L’Istituto, a sua volta, si impegna ad organizzare una serie di seminari di formazione legati all’uso degli strumenti interattivi e multimediali in classe.”

Nello specifico l’Istituto Golgi ha recentemente organizzato un evento al quale hanno partecipato oltre 50 docenti.

“Due i momenti principali” prosegue Tedeschi “nel primo forniamo le informazioni di base per permettere a tutti di comprendere in modo chiaro cosa sia veramente una LIM e in cosa consistano i nuovi strumenti multimediali, evidenziando come gli strumenti MimioClassroom siano un elemento di continuità e potenziamento della didattica tradizionale. La seconda parte, condotta da un docente, è dedicata agli aspetti pratici dell’utilizzo “sul campo” di questi strumenti.”

“Importantissima “ conclude il formatore “ è la modalità che viene utilizzata nella presentazione di questi nuovi strumenti. I nostri incontri hanno lo scopo di eliminare tutti quei pregiudizi e timori che circondano il “pianeta LIM”, mostrando come le nuove risorse non comportino uno stravolgimento delle strategie didattiche già acquisite ma, al contrario, le mantengano intatte, potenziandole. In particolare, gli strumenti MimioClassroom appaiono rassicuranti e, pur utilizzando tecnologie particolarmente avanzate, sono caratterizzati da un approccio amichevole e non esclusivamente tecnologico”.

Il progetto, nato circa un anno fa dall’iniziativa di Ligra, distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti Mimio, conta oggi numerose scuole in tutta Italia e continua ad essere un elemento distintivo sul mercato.

“Lo sforzo che i nostri partner distributivi in Italia hanno riposto nella formazione e nel supporto continuo alle scuole è stato fondamentale per il successo del nostro marchio e continua ad essere fortemente apprezzato dai nostri clienti finali” ha dichiarato Ivan Borrelli, responsabile DYMO/Mimio per l’Italia.

Per maggiori informazioni: www.mimio.dymo.com . Segui DYMO/MIMIO anche sulla pagina facebook http://www.facebook.com/DYMO.Mimio.Italia. Lezioni e contatti con altri insegnanti sono disponibili su: www.mimioconnect.com. Contatti per l’Italia: DYMO|Mimio tel 02.66896.300; e-mail DymoMimio.ITALIA@newellco.com

Numerosi i riconoscimenti ottenuti: nel 2011 DYMO/Mimio ITT ha vinto il prestigioso premio internazionale red dot nella categoria Prodotti di Design con la gamma MimioClassroom e i CODiE Awards per la categoria Best Educational Use of a Device – Specific Application, inoltre è stato finalista agli IDEA Awards. E ancora : Best in Tech 2009 & 2010 istituito dal mensile Scholastic Administrator, nominata uno dei Top 100 products of 2010 dal mensile District Administration e Best of 2009 dalla rivista Scholastic Instructor - Teacher’s Pick. Sempre nel 2009 ha vinto il Premio ECOO Vendor Excellence Award per le categorie Best Education Solution e Best Technology Product.

Newell Rubbermaid a 360 ° e le Soluzioni Tecnologiche

DYMO è il marchio più importante del portfolio Global Technology Solutions di Newell Rubbermaid.
In un mondo che richiede un rendimento sempre maggiore, valutato in ogni occasione, DYMO fornisce alle aziende, alle istituzioni scolastiche e agli utenti possibilità innovative e semplici per condividere, gestire e organizzare le informazioni migliorando l’efficienza e la soddisfazione.
I marchi Global Technology sono organizzati in 4 soluzioni:
DYMO® / Labeling Identification Solutions include le etichettatrici DYMO manuali, stampanti di etichette e postalizzazione da PC, e strumenti di etichettatura industriale (www.dymo.com).
DYMO™ / CardScan® Contact Management Solutions include scanner di biglietti da visita e software di gestione contatti CardScan (www.cardscan.com).
DYMO™ / Endicia® Postage Technologies include i servizi di postalizzazione e spedizione online Endicia (www.endicia.com), e di postalizzazione personalizzata (www.pictureitpostage.com).
DYMO™ / Mimio® ITT (Interactive Teaching Technologies) include le tecnologie di lavagna interattiva multimediale, riconoscimento di scrittura, registratori di documenti, sistemi di valutazione, sistemi di risposta dello studente, e contenuto avvincente per la pianificazione delle lezioni Mimio (www.mimio.com).

I marchi Global Technology completano il valido portfolio di marchi di Newell Rubbermaid, che comprende Rubbermaid®, Sharpie®, Graco®, Calphalon®, Irwin®, Lenox®, Levolor®, Paper Mate®, Waterman®, Parker®, Goody®, Rubbermaid Commercial Products® e Aprica®.

Autore della pubblicazione:
Monica Santoro
Responsabile pubblicazioni
Artelier Cooperativa Sociale
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (HI-TECH)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 170415

PuntoWeb.Net Sas