Utenti registrati: 37652 - Testi pubblicati: 234452
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: NUOVI SITI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Morena Stocchero
Azienda: Officine micrò srl
Web: http://www.officinemicro.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
E’ arrivato MastroVino, il primo wine passion & social game italiano

Pubblicato il 10/07/12 | da Morena Stocchero

Un nuovissimo social network per tutti gli appassionati di vino, una divertente e originale piazza virtuale dove condividere esperienze ed emozioni legate al mondo di Bacco.

L'agenzia bassanese Social Vision, in collaborazione con Officine micrò, presenta MastroVino.com, il primo social network game italiano dedicato agli appassionati di vino.
MastroVino è un nuovo Social Network tematico, riservato a tutti i wine lovers. Una nuova piazza virtuale dove incontrare e conoscere persone, ma soprattutto condividere le esperienze e le emozioni che solo il vino può suscitare. Come si gioca? L’iscrizione è semplice: una volta creato il proprio profilo su www.mastrovino.com, l’utente si potrà divertire scrivendo recensioni di vini, visite in cantine, degustazioni, wine tour, pubblicando foto, video e invitando gli amici a partecipare al gioco. Semplici operazioni che permettono di accumulare punti e vincere le bottiglie messe in palio dalle cantine che aderiscono al progetto. I vincitori dovranno a loro volta dare un’opinione sulla bottiglia di vino ricevuta e condividerla con la community.
“Non serve essere sommeliers o grandi esperti per partecipare- precisa Stefano Mocellin, tra gli ideatori di MastroVino - l’importante è condividere la propria passione per il vino con gli altri partecipanti: il divertimento sta proprio nel socializzare in rete, nel diventare protagonisti del mondo del vino ampliando così le proprie conoscenze e scoprendo sempre nuove etichette.”
Stefano Mocellin, Mario Donà, Massimiliano Sgarbossa e Alberto Petucco, i quattro titolari di Social Vision, hanno progettato un modo innovativo di stare in rete e migliorare l'esperienza wine + social. Dopo una prima fase di studio, iniziata circa un anno fa, Social Vision è passata alla progettazione della struttura e allo sviluppo operativo della piattaforma, anche grazie alla collaborazione con Roberto Fietta.
Dal 1 giugno è on-line la versione beta del Social Network MastroVino, visibile su www.mastrovino.com, dove sono già presenti numerosi vignaioli e aziende vitivinicole, che si sono messi in gioco con i propri vini.
“La nostra passione per il vino – continua Stefano – unita alla volontà di proporre un nuovo modo di fare marketing è sicuramente la chiave che rende unica l’idea di MastroVino. Credo che questo sia stato il motivo del successo ottenuto fin dall’inizio con le cantine coinvolte, che hanno visto nel progetto uno strumento per comunicare in modo originale la propria storia, identità e prodotto. E’ stato lo stimolo che cercavamo: riuscire ad abbinare la nostra passione al nostro lavoro. Marketing, web, grafica, per creare quello che oggi è il primo Social Network Game sul vino.”
"Fin dai primi contatti le aziende hanno dimostrato il loro entusiasmo per MastroVino – racconta Massimiliano Sgarbossa – l’hanno trovato originale perché permette di proporre il prodotto in ambienti nuovi e ad un pubblico più vasto, disponibile a mettersi in gioco per ampliare le proprie conoscenze sul mondo del vino. Sempre di più le persone, oggi, sentono il bisogno di condividere in rete le proprie esperienze. ‘Condivisione’ e ‘social’ sono le parole chiave che le aziende non possono più ignorare. Noi siamo convinti che solo attraverso un modo di fare marketing non convenzionale, un approccio diverso alla comunicazione, si riusciranno ad ottenere dei risultati vincenti. E’ per questo che stiamo investendo energia e impegno su MastroVino, un progetto sperimentale con grandissime potenzialità.”

Link: Mastrovino.com

Autore della pubblicazione:
Morena Stocchero
Responsabile pubblicazioni
Officine micrò srl
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (NUOVI SITI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 174249

PuntoWeb.Net Sas