Home news Editoria Comunicato

E-book “Voglio essere primo su Google” da oggi disponibile gratuitamente

In questi ultimi anni le domande che mi sono state poste in merito a Google e al posizionamento nei motori di ricerca sono state molte, le più disparate. In queste pagine ho raccolto le più frequenti nella speranza di poter dare delle risposte a chi vuole avere più informazioni.
del 20/12/18 -

E-book “Voglio essere primo su Google” da oggi disponibile gratuitamente

-------------------------------------------------

La web agency torinese Salamone.it da oggi rende disponibile gratuitamente l'e-book “Voglio essere primo su Google”, un documento di 21 pagine che spiega, con linguaggio semplice e comprensibile a chiunque, da cosa dipende il posizionamento dei siti web nei motori di ricerca.
Il documento risponde alle 15 domande e quesiti più frequenti che i proprietari di siti hanno fatto all'autore in questi anni.

Queste le domande e risposte che trovi nel documento:

1. Come posso andare in prima pagina su Google?
2. Come faccio ad aumentare il traffico nel mio sito?
3. Come posso essere primo sui motori di ricerca?
4. Come posso aumentare le visite nelle mie pagine web?
5. Come posso posizionare bene il mio sito su Google?
6. È importante posizionarsi in prima pagina su Google?
7. Mi serve un sito per la mia azienda. A chi conviene affidarsi?
8. Vorrei qualcuno che curasse il posizionamento del mio sito nei motori di ricerca
9. Vorrei qualcuno che segua e che aggiorni il mio sito internet
10. Vorrei un bel sito per la mia attività. Posso fare da solo?
11. I miei concorrenti sono in prima pagina su Google. Io no. Cosa posso fare?
12. Per il mio progetto cerco uno studio web nella mia città. Dove lo trovo?
13. Cerco un professionista SEO economico. È facile trovarlo?
14. Dove trovo un web designer per realizzare il mio sito?
15. Il mio sito sta perdendo posizioni su Google. Cosa posso fare?

Qui di seguito l'introduzione dell'e-book:

INTRODUZIONE
Benvenuto in questo documento e grazie per averlo scaricato.
Non è un testo per gli addetti ai lavori (web designer, web master, ecc.), ma è stato scritto per i proprietari di siti internet con l’obiettivo di innalzare la loro consapevolezza e conoscenza.
Sono tantissime le aziende che delegano alle web agency l’incarico di posizionare il sito web nei motori di ricerca, investendo spesso anche cifre considerevoli, senza sapere molto sull’argomento. Un po’ di nozioni non fanno male.
Le quattordici domande e risposte presenti in questo documento, in alcuni casi possono sembrare simili, ma le lievi differenze permettono di dare risposte diverse o complementari. Per questo motivo, la lettura integrale di questo PDF ti permetterà di affrontare l’argomento da diverse angolature e di farti un’idea concettuale abbastanza completa.
Se lo leggerai fino alla fine la tua conoscenza andrà ad un livello nettamente superiore rispetto alla media dei proprietari di siti web che, in questo ambito, spesso hanno davvero poche informazioni.
Alla fine di questa risorsa, a completamento dell’opera, trovi anche una checklist delle azioni che un professionista deve attuare se vuoi che il tuo sito scali le posizioni su Google. La puoi usare come lista di riferimento per chiedere, alla web agency a cui ti sei affidato, quali azioni sta attuando e cosa sta omettendo.
Spero davvero che questo documento ti possa tornale utile.
Salvatore Salamone

-------------------------------------------------

Puoi scaricare gratuitamente l'e-book dal sito www.salamone.it

Salamone.it