Home news Internet Comunicato

E' Chiara Ferragni l'influencer su Instagram più pagata in Italia

E' la più pagata in Italia, sesta al mondo. Ma quanto guadagna? E chi sono i più pagati al mondo? Scopriamolo...
del 13/06/18 -

L'importanza degli influencer oramai è nota da tutte le aziende, ma quanto guadagnano e quanto costa affidare a loro una parte del destino dei nostri prodotti?

Blogmeter, l'azienda di social media intelligence guidata da Sacha Monotti Graziadei, che da tempo ha dedicato a questo fenomeno diverse analisi e report, ha stilato – facendo leva sul proprio tool di Social Influencer - un elenco degli influencer più pagati di Instagram, una classifica scaturita da un’analisi effettuata nel periodo compreso tra il 12 dicembre 2017 e l’11 gennaio 2018, basata sui dati di prezzo condivisi da HopperHQ.

Per quanto riguarda l'Italia, come abbiamo detto, a rappresentarci con successo è Chiara Ferragni che a livello mondiale si piazza addirittura al 6° posto. La compagna del rapper Fedez ha un costo per post sponsorizzato di 12mila dollari, ma su Instagram ha a disposizione uno degli engagement migliori in circolazione, con oltre 40 milioni di utenti mensili e 13 milioni di seguaci.

Interessa anche conoscere chi occupa le primissime posizioni mondiali, dove troviamo...

L'influencer su Instragram più pagata al mondo: Huda Kattan

Beauty influencer, nata negli Stati Uniti da genitori iraniani. Nel 2010 ha aperto il suo blog, che nel giro di pochi mesi ha raggiunto una popolarità tale da lanciare il primo marchio di make up nel 2013. Oggi Huda Kattan può contare su 25,6 milioni di follower su Instagram, dove posta circa 9 contenuti al giorno con un engagement mensile pari a circa 54 milioni di utenti. Un post sponsorizzato da questa influencer, secondo i dati rilasciati, costa circa 18mila dollari.

Al secondo posto, ma molto vicino al primo, c’è un giovane influencer uomo: Cameron Dallas, il cui cachet è pari a 17mila dollari per post. Ha iniziato a pubblicare video sulla piattaforma Vine nel 2012 e ora è ambasciatore D&G con circa 21 milioni di seguaci e un engagement mensile di 24 milioni di utenti. Al terzo posto troviamo Jennifer Selter. Popolare per le foto del suo fondoschiena, Jen conta 12 milioni di follower e un engagement di 6,3 milioni di utenti: 15mila dollari è il costo richiesto per un post sponsorizzato da questa stella del fitness.

Freeonline
Diana Cecchi (Capo redattore)
Stampa ID: 300021