Home news Internet Comunicato

E-commerce 5 regole per presentare in vetrina i prodotti

Il nostro prodotto o servizio anche se di elevata qualità, però se nel nostro negozio on-line non è ben presentato non potrà avere successo. Vediamo le regole per ben presentare la nostra vetrina.
del 04/02/15 -

Chi ha un'e-commerce se lo sarà sicuramente chiesto: come posso presentare al meglio i miei prodotti/servizi?

Dobbiamo iniziare a fare una distinzione fra la vendita di prodotti di consumo e la vendita di servizi. Nel primo caso, in modo semplice e veloce gli utenti devono vedere:

- Il nome del prodotto
- Il prezzo
- Un'immagine esemplificativa del prodotto, se è una miniatura diamo la possibilità di cliccarci sopra di essa per vedere l'ingrandimento
- Una breve descrizione del prodotto, che poi sarà ben dettagliata nella specifica scheda
- Un link alla scheda dettagliata del prodotto, ove troveremo oltre alla descrizione dettagliata anche una galleria fotografica e gli eventuali riferimenti per richiedere informazioni

E se i nostri prodotti sono servizi? Valgono sempre e comunque le regole appena citate con la sola differenza che non avremo una galleria fotografica.

Inoltre, indipendentemente che il nostro e-commerce venda servizi o prodotti di consumo, deve essere un sito usabile in cui gli utenti possano reperire velocemente le informazioni appena citate, possano fare ricerche fra i prodotti in maniera intuitiva, altrimenti corriamo il rischio che i nostri potenziali clienti vadano a comprare altrove.

Alessio Arrigoni
Alessio Arrigoni (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 243851