ARTE E CULTURA

E' dedicata all'artivismo la nuova call della rivista Connessioni remote

October 27 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Sarà dedicato all'Artivismo (attivismo artistico) il secondo numero della rivista dell'Università Statale di Milano, "Connessioni remote" diretta da Anna Maria Monteverdi ricercatore di Storia del Teatro ed esperta di Digital Performance. 15 novembre la scadenza per inviare abstract

Il secondo numero di Connessioni Remote intende fornire una mappatura delle diverse pratiche che dalla fine degli anni Novanta a oggi, nutrono i sentieri dell’artivismo;

L'intento è quello di ricostruirne le storie e sondarne le esperienze più recenti, con particolare attenzione alle pratiche digitali e web based, intese come luoghi di osservazione privilegiati non solo delle estetiche contemporanee ma anche dei processi di connessione e condivisione fra gli artisti e i pubblici che permettono di cogliere e analizzare il portato politico delle forme odierne dell’artivismo digitale.

Qua il testo integrale della call
https://riviste.unimi.it/index.php/connessioniremote/announcement/view/662

La redazione è lieta di accogliere proposte in forma di abstract della lunghezza massima di 1000 battute spazi inclusi, sui temi elencati nel testo integrale, in Italiano o Inglese. Scadenza per l'invio degli abstract 15 novembre. Si prega di aggiungere 4-5 parole chiave.
Inviare le proposte a rivistaconnessioni.remote@gmail.com

. Gli autori selezionati saranno contattati via mail dalla redazione e invitati a sottoporre il testo finale attraverso la piattaforma OJS registrandosi online.



Licenza di distribuzione:
Anna Maria Monteverdi
Responsabile pubblicazioni - Anna Maria Monteverdi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere