AZIENDALI

E' nata Barometro media m&a: acquisizioni e cessioni di aziende nell’era della convergenza

26/10/10

Pay TV, digitale terrestre, new media, avanzano a ritmi sostenuti. Le acquisizioni di aziende del settore per realizzare sinergie gestionali, economie di scala o l’uscita da un settore mediante la cessione di un’attività rappresentano un’esigenza concreta.

è nata Barometro Media M&A, nuova divisione di Barometro che mette a disposizione le competenze e le expertise acquisite dall'azienda nell'ambito dei media per coadiuvare editori e produttori di contenuti, nelle loro attività di acquisizione o cessione di aziende.

L'attività comprende le seguenti fasi:

La Redazione del fascicolo informativo contenente: una presentazione della società rilevanti per il possibile acquirente o partner.
L'Analisi di mercato per selezionare i soggetti più appropriati al profilo definito con il cliente.
Le Trattative riservate con i partner individuati per valutare la disponibilità all’operazione.
Gli Incontri con il Cliente per vagliare i potenziali partner e selezionare i migliori candidati per l'avvio delle trattative.
Assistenza durante le varie fasi della contrattazione fino alla conclusione dell'accordo.

Altri servizi offerti per cui ci avvaliamo di partner specializzati in materia fiscale e societaria:

Valutazione di aziende e rami d’azienda nel settore media.
Due diligence amministrativa, contabile e societaria.
Ristrutturazione del debito e nelle procedure concorsuali.
Analisi di mercato e consulenza strategica.
Studi di fattibilità e business plan (acquisizioni, cessioni, fusioni, start up).

" La crescita dimensionale delle imprese che operano nel settore dei media è una necessità strategica per le imprese nazionali che si devono confrontare, con questi servizi possiamo offrire ai clienti uno strumento in più per migliorare il posizionamento strategico, realizzare economie di scala e reperire nuove risorse finanziarie. - dichiara Luigi Ricci Direttore di Barometro”

Barometro srl
Luigi Ricci (Direttore )