INTERNET

E’ online Festa24.it il primo portale web della Festa

02/10/17

Festa24.it è il primo portale della Festa in Italia che raccoglie le migliori aziende e singoli professionisti del settore Festa e li mette a disposizione degli utenti che necessitano di tali servizi per i proprio eventi e feste. Un vero e proprio catalogo per gli utenti e una efficace vetrina web per gli operatori registrati.

Nasce da una giovane start-up romana l’idea di creare un portale web dedicato alla Festa. Se devi organizzare una festa o un evento e ti serve il professionista giusto su festa24.it trovi ciò che cerchi. I migliori operatori del settore, divisi per categorie, da poter confrontare e contattare gratuitamente. Il sito funge quindi da vero e proprio catalogo di aziende e servizi, allo stesso tempo per le aziende registrate è a tutti gli effetti una efficace vetrina web.

A quanti di noi è capitato di dover organizzare, per esempio, la festa di compleanno del proprio figlio? Una cosa apparentemente semplice ma che invece richiede molto tempo e impegno. Iniziamo dalla location: non tutti, soprattutto in città, hanno la possibilità di ospitare una festa in casa, per cui serve una sala per feste. Ovviamente a questa festa si mangerà e se non si ha modo di poter cucinare per tante persone e preparare un buffet ci si dovrà rivolgere ad un catering. Altro servizio fondamentale è l’intrattenimento. La classica figura della “cuginetta grande” o della vicina di casa che ci sa fare con i bambini rischia di non bastare più. Tocca ingaggiare, quindi, un animatore con il proprio repertorio e la propria strumentazione che riesca ad intrattenere i bambini per almeno un paio d’ore. E non vogliamo addobbare la sala con qualche festone e qualche palloncino?

Insomma organizzare una bella festa e far quadrare tutti questi aspetti non è cosa semplice. Abbiamo fatto l’esempio della festa di compleanno per bambini ma questo discorso è estendibile per qualsiasi tipo di evento, dal diciottesimo al battesimo, dal capodanno al carnevale, dalle sagre alle feste di piazza.
Festa24 risponde quindi all’esigenza di avere strumento unico e completo, una piattaforma dove poter trovare, confrontare e contattare in modo gratuito, veloce ed intuitivo tutti gli operatori del settore con pochi click o comodamente dal proprio smartphone. Con una comunicazione chiara e veloce si eviteranno brutte sorprese, nelle quali a volte ci si imbatte quando, per mancanza di tempo, si affidano tutti questi servizi ad una sola azienda, magari non specializzata.

Non meno importante ed innovativa è la possibilità di poter recensire le aziende contattate dopo il loro servizio tramite l’ormai sdoganato strumento delle recensioni. Festa24 è l’unico portale, ad oggi, che permette agli utenti di poter esprimere un giudizio sugli operatori di questo settore aiutando i prossimi fruitori a scegliere per il meglio.

All’interno del sito c’è anche un interessante blog sempre aggiornato e pieno di tante idee, curiosità, tutorial e suggerimenti utili. Insomma contenuti per tutta la famiglia. Festa24 è una start-up che opera attualmente su Roma e provincia ma che ha come obiettivo quello di estendersi su scala nazionale in breve tempo. Ciò a cui mira è far diventare questo servizio di uso comune, facilitando sempre di più la vita delle persone.

Festa24
Roberto Interdonato (Resp. Marketing)