SOCIETA
Comunicato Stampa

E' scomparso Fiorentino Coda Prim

15/12/20

Oggi è scomparso Fiorentino Coda Prim, fondatore assieme ai fratelli del Circo Rolando Orfei . Alex Hamar. Fiorentino lascia la moglie ed i tre figli Iller, Karin ed Antony. Oltre alla grande famiglia del Circo.

FotoCI HA LASCIATO FIORENTINO CODA PRIN
Apprendiamo con immenso dolore della scomparsa di Fiorentino Coda Prin. Uno dei pilastri del Circo Hanmar, poi Alex Hamar. Dei fratelli quello più vulcanico, istrionico, folle. Lo ricordo a metà degli anni Novanta nel suo Circo a Roma. Si esibiva ancora in pista in veste di giocoliere: sguardo spiritato, ritmo indiavolato, la bandana in testa un po’ pirata, un po’ gitano, un po’ “pazzo”. Al termine di ogni trucco scagliava gli attrezzi e i palloni con cui gionglava contro gli operai e i ragazzi della pista in barriera. Era una gag, ma efficacissima perché sembrava proprio non esserlo. E dal giocoliere non te l’aspettavi. Alla fine dello spettacolo lo conobbi, del resto con i personaggi esuberanti, solari e raggianti come Fiorentino è difficile non entrare subito in sintonia e in un attimo ti ritrovi a chiacchierare. E fu lui, al momento dei saluti a dire: “Mi raccomando, se torni a trovarci, anche se non mi vedi, chiedi di me, chiedi del “giocoliere pazzo”. Si si, fai così, chiedi del giocoliere pazzo, mi conoscono tutti così”.
Bè, da allora son passati quasi trent’anni, ma il ricordo di quel momento, di quella conversazione è vivissimo. Forse perché quella simpatica follia ti entrava dentro, perché quel sorriso raggiante e penetrante che oggi ritrovo in queste foto, non te lo scordi.
A tutta la grande famiglia Coda Prin giunga sentito il cordoglio dello staff di Circusfans.
Ciao Fiorentino!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Circusfans Italia
Responsabile account:
Antonio Vanoli (editore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere