AZIENDALI

E’ sempre un picnic con Le Conserve della Nonna

30/05/16

Il marchio del Gruppo Fini S.p.A. dà il via ad un progetto di comunicazione volto a rinforzare i valori della mission aziendale “Non Solo Buono”, con attività all’insegna di concetti come l’amore per la genuinità, la stagionalità dei prodotti vegetali, la convivialità e la cura nella preparazione dei piatti.

Le Conserve della Nonna, marchio del Gruppo Fini S.p.A., è sponsor ufficiale dei picnic del giovedì di tutta l’estate 2016 di “Scamporella”, l’evento all’insegna del gusto e del relax che, dal 26 maggio, animerà la tenuta dell’Azienda Agricola Terre Giunchi, situata tra le prime colline di Cesena (FC).

“Scamporella” nasce con l’intento di cogliere tutto il piacere del tempo libero attraverso gesti semplici, ma allo stesso tempo genuini, come un picnic in mezzo alla natura con prodotti freschi e biologici. Per questo, Le Conserve della Nonna ha scelto un’occasione così speciale per far conoscere le proprie delizie, inserite all’interno dei gustosi cestini da picnic.

La scelta di essere sponsor di “Scamporella” è frutto di una più ampia strategia di comunicazioneche l’azienda ha deciso di mettere in atto attraverso una serie di attività che collegano al marchio Le Conserve della Nonna un preciso territorio di comunicazione: il picnic. Con i prodotti Le Conserve della Nonna infatti, un gustoso picnic è possibile in qualsiasi momento e luogo, in campagna, al mare o più semplicemente in ogni cucina di casa grazie ad un’ampia gamma di prodotti vegetali e realizzati secondo ricette semplici e genuine. Del resto, anche i pack di Le Conserve della Nonna riprendono la naturalezza e la tipicità delle classiche tovaglie quadrettate di una scampagnata, permettendo di riscoprire tutto il piacere di un momento conviviale e festoso.

Oltre alla presenza sul territorio, legata ad eventi con il tema picnic, è prevista anche la visibilità sul web e sulla stampa. A due delle serate di “Scamporella”, la prima il 9 giugno,parteciperanno 8 food blogger che daranno vita ad attività live postando sui propri blog contenuti con l’hashtag #ilmiopicnic. Altre 6 blogger del magazine online iFood saranno coinvolte per realizzare una ricetta picnic con i prodotti Le Conserve della Nonna che verrà pubblicata sui blog e canali social. Queste iniziative si allineano perfettamente con la mission “Non Solo Buono” secondo cui parlare di cibo buono non è più abbastanza. La filosofia “Non Solo Buono” racchiude la qualità dei prodotti, la sicurezza delle materie prime, la storia, la ricerca di innovazione e i valori di un’azienda che offre al mercato referenze buone come quelle fatte in casa.

Dal 9 maggio, l’azienda ha inoltre avviato il concorso #ilmiopicnic che consente a tutti, una volta registrati sul sito www.ilmiopicnic.it, di caricare la fotografia del proprio picnic ideale, fatto di genuinità e originalità. Una giuria valuterà le foto e le 100 migliori vinceranno una selezione di prodotti Le Conserve della Nonna.

Il Gruppo Fini SpA, società a socio unico di proprietà del fondo 100% italiano Paladin Capital Partners, è una grande realtà dell’industria alimentare italiana. La società è titolare dei marchi Fini, nato nel 1912 ad opera di Telesforo Fini nel cuore dell’Emilia, e Le Conserve della Nonna, storica realtà di Ravarino (MO). FINI è un marchio di pasta ripiena e sughi freschi che rappresenta in Italia e nel mondo tutto il gusto della tradizione emiliana in cucina. Le Conserve della Nonna, nell’ampia gamma di referenze tipiche di tutte le regioni italiane, offre sughi, condimenti e confetture preparate secondo metodi tradizionali, con la sicurezza di un grande gruppo industriale.

FINI SpA Sede sociale: Via Confine, 1583 41017 Ravarino (MO); Amministrazione: Via Albareto, 211 41122 Modenainfo@nonsolobuono.it - www.nonsolobuono.it
Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200 - Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Borderline srl
Matteo Barboni (communication manager e pr)