NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

E’ stato inaugurato il primo Lavoroeformazione Point a Sant'Agata di Esaro il 21 maggio 2016

25/05/16

Lavoroeformazione Point a Sant'Agata di Esaro, nato grazie alla collaborazione tra Lavoroeformazione.it, Confapi Calabria e il Comune di Sant'Agata di Esaro.

FotoGiorno 21 maggio 2016 è stato inaugurato il primo Lavoroeformazione Point, erano presenti presso la biblioteca comunale di S.Agata di Esaro, il Sindaco Luca Branda di S. Agata di Esaro, Antonio Andreoli Amministratore unico del portale Lavoroeformazione.it, Francesco Napoli Presidente Confapi Calabria e Stefania Schipani Europrogettista e ricercatrice ambientale.

La popolazione molto attiva ha partecipato all’iniziativa, collaborando con domande e con osservazioni costruttive sul progetto.

Perché nascono i Lavoroeformazione Point?

Il ruolo del Lavoroeformazione Point sul territorio è di connettere le attività del mondo del lavoro, della formazione e del mettersi in proprio dall’ on-line al territorio.

I Lavoroeformazione Point si occupano di :

• Presidiare il territorio assegnato erogando gli stessi servizi di Lavoroeformazione.it e tutti gli altri siti del circuito aggiungendo una serie di servizi off-line orientati al territorio di pertinenza, quali ad esempio, la divulgazione delle offerte di lavoro della provincia e della regione, degli eventi correlati, dei concorsi con una bacheca virtuale sempre aggiornata. Informazioni e news sui vari settori, guide alle professioni organizzate per settore, e altre guide interessanti.

• Organizzare delle giornate/incontro di ricerca e selezione di candidati specifici commissionati direttamente dalle aziende che li ricercano.

• Organizzare presentazioni, open day, workshop, corsi di formazione, anche gratuiti, dopo aver fatto una analisi delle esigenze formative territoriali delle aziende locali.

• Sviluppare nell’ area di competenza uno o più Marchi in Franchising , tramite vari accordi siglati a monte con le società del settore e stiamo stipulando altri accordi in questa direzione con Marchi internazionali che ancora non sono presenti in Italia e che vorrebbero espandersi nel nostro Paese.

Lavoroeformazione Point offre anche servizi per tutte le esigenze dei clienti grazie ad accordi con società specializzate in Consulenza, realizzazione di siti internet, realizzazione campagne marketing, social network e tanti altri.

L’obiettivo di questo innovativo progetto sarà condiviso con circa 200 Partner e Comuni in tutta Italia.

Lavoroeformazione.it è un progetto nato ormai dal 2007 ed ha quindi maturato un’ottima esperienza su settori come il Lavoro, la Formazione, il Franchising e gli Eventi diventando uno dei portali web più importanti e conosciuti.

Gli obiettivi principali di Lavoroeformazione.it sono:

- Orientare e informare nella scelta dei percorsi formativi, lavorativi e imprenditoriali;

- Promuovere la cultura del lavoro e della formazione come strumento di sviluppo socio-economico;

- Coniugare le esigenze dell’offerta e della domanda, facilitando l’incontro ed il dialogo tra aziende, associazioni, studenti, non occupati, professionisti, aziende e imprenditori.

La conferma che questi tre grandi valori sono condivisi da molte aziende e da molti utenti è data dai numeri che Lavoroeformazione.it e l’altro network di siti internet in diversi anni ha raggiunto con grande orgoglio:

• 5 milioni di visitatori unici ogni anno,
• 15 milioni di pagine visitate,
• 310.000 persone iscritte al portale,
• 1800 clienti in tutti il mondo
• 90.000 fan sui social.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lavoroeformazione.it
Responsabile account:
Antonio Andreoli (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere